EDITORIA

Gli Arcangeli di Dio. Un invito alla devozione: esce il libro di Marco Gionta dedicato alla scoperta del cammino angelico

October 1 2013
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Auralia edizioni pubblica, in data ottobre 2013, il nuovo libro di Marco Gionta "Gli Arcangeli di Dio. Un invito alla devozione”, un testo agile e discorsivo pensato per condurre il lettore alla scoperta della ricchezza e bellezza di un cammino di vita in compagnia degli Arcangeli di Dio.

Il libro“Gli Arcangeli di Dio. Un invito alla devozione” è dedicato a quanti abbiano sentito il desiderio di intraprendere un cammino di vita ispirato dagli Angeli e dagli Arcangeli.

Attraverso uno stile agile, scorrevole e narrativo, il libro si propone di approfondire i diversi aspetti del cammino devozionale angelico: quello della conoscenza, quello della preghiera e quello dell'imitazione.

L'autore invita, così, ogni lettore a soffermarsi sull'amore che gli Angeli da sempre manifestano nei nostri confronti, propone un approfondimento della conoscenza degli Arcangeli, soffermandosi in modo speciale su San Michele, San Raffaele e San Gabriele, suggerisce alcune riflessioni sulla semplicità e sulla potenza della preghiera, condivide una serie di bellissime preghiere dedicate agli Arcangeli - molte delle quali tradotte da un libro latino del 1674 e dunque inedite - e, infine, conduce il lettore a comprendere come l'aspetto più decisivo del cammino in compagnia degli Angeli sia quello rappresentato dalla necessità, da parte di chiunque dichiari di amare gli Angeli, di divenire fonti di amore per il prossimo.

Reso prezioso da un commento sul culto di San Michele Arcangelo, scritto da Monsignor Germain, Vescovo di Coutances e Avranches, “Gli Arcangeli di Dio”rappresenta un utile strumento per i cristiani che desiderino approfondire il proprio percorso devozionale rivolto agli Arcangeli di Dio e che desiderino camminare ogni giorno della vita ispirati dall'amore degli Angeli e protetti dall'egida degli Arcangeli...

Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere