SPETTACOLO

Gli attori italiani conquistano Youtube: "3Cosuins", quando la web serie diventa grande

26/05/12

Debutta sul web 3 Cousins, una grande produzione su Youtube con Sara Zanier di Centovetrine. Dal 29 Maggio, una sitcom a tema LGBT

Piccole web series crescono. Quante produzione sono arrivate su Youtube negli ultimi mesi? Un numero altissimo, in crescita esponenziale. D'altronde che la piattaforma video sia diventata col tempo molto più che un canale in cui caricare video amatoriali è un dato di fatto. Tutti prodotti più o meno originali ma realizzati con mezzi poco professionali. Per la prima volta però, su Youtube sbarca una grande produzione con un cast di attori affermati provenienti dalla televisione.

Si chiama 3Cousins ed è una web serie LGBT di sei puntate che strizza l'occhio alla sit com americana. Nel cast Sara Zanier (Centovetrine, Incantesimo, Fratelli Detective, Grandi Domani), Alessandro Mancini (già visto negli spot promozionali de "I Cesaroni) e Gabriella Morelli, attrice nella serie tv inglese "Lip Service" targata BBC.

La storia è quella di 3 cugini: Nicole (Carlotta Morelli) è una giovane dj lesbica ("I love sushi, soffice e delicato" è il suo ambiguo grido di battaglia). Passa da un letto a un altro, ha già 42 ragazze nel suo carnet di conquiste e punta sempre più in alto sentendosi intoccabile. Una sbruffona "padrona del mondo" che impedisce a chiunque di capirla davvero.
Flaminia (Sara Zanier) è sua sorella maggiore. Dirige "Tres Jolie & Co.", la rivista di famiglia, e si mantiene sempre un passo indietro dalla responsabilità e dalla relazioni sociali. È gelida, scostante e giudica la vita degli altri tra un caffè bollente e l'altro. Le due ragazze provengono da una buona famiglia, i De Luca, ma ne combinano una dopo l'altra.
Il terzo cugino è Gabriele (Alessandro Mancini), un aspirante attore di ritorno dalla frenetica Los Angeles. Ipersensibile e divertente, Gabriele tenta ogni provino ma viene sempre battuto dal collega Filippo.

La serie è firmata Dark Vigo, produzione indipendente italo americana; la regista e produttrice è invece Greta Paola Gallone, proveniente dal cinema indipendente realizzato a Los Angeles, all'ombra delle colline di Hollywood.

3 Cousins andrà in onda dal 29 Maggio sul canale Youtube 3Cousinsweb. Sulla piattaforma sono già visualizzabili i teaser di presentazione dei personaggi. La serie sarà presentata a Roma, presso il caffè letterario di via Ostiense 95. A partire dalle 21.30 ci sarà il red carpet, la performance live di Cherry Vale e la visualizzazione della puntata zero. Sarò possibile anche entrare a far parte del cast con i casting per nuovi aspiranti attori.

Dark Vigo
Simone Rausi (Addetto stampa)