GASTRONOMIA

Gli chef di Città del gusto di Torino Gambero Rosso in onda tutti i lunedì alle 10.00 su RV1

January 30 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Partnership tra Città del gusto di Torino Gambero Rosso e la web radio RV1

RV1, la radio che diffonde il proprio segnale in webcasting e che si pone come il primo web-network italiano e si posiziona tra le prime 5 web radio nazionali come dati di ascolto certificati Telecom Italia, ha stretto una partnership con Città del gusto di Torino, la scuola di cucina del Gambero Rosso. Il risultato è il programma che va in onda tutti i lunedì alle ore 10.00 e che vede alternarsi ogni mese uno chef di Città del gusto di Torino che suggerisce ricette stuzzicanti e originali realizzate rigorosamente con i prodotti di stagione. Il cibo, tema portante dell’Expo, è da considerarsi un valore e RV1 vuole dargli il giusto risalto sia attraverso questo programma sia con gli altri inseriti nel palinsesto: da Cake Lovers, che presenta il mondo del cake design in diretta tutti i lunedì alle 21.00 con
Fabio Orlando e Fabiola Giardinaro, a Food Lovers con Fabio Orlando e Dino Del Corso.
Anche questa iniziativa dimostra che il format di RV1 è studiato per il proprio target che ha un’età compresa tra i 25 e i 44 anni ed è composto da professionisti, homeworker, studenti e persone che amano viaggiare ed informarsi, attente alla tecnologia e ai nuovi trend. In perfetto mood 2.0, RV1 è interattiva con dirette social dei Programmi e con eventi live da tutta Italia (Pitti, Macef, Vinum, TGLFF, Punti verdi di Torino, Cake festival…), offre una proposta musicale multi tematica con un palinsesto articolato, veloce, coinvolgente e modulato nell’arco delle 24 ore, è la radio InStore di molti partner con programmi brandizzati nell’arco della giornata: un modo nuovo e incisivo per personalizzare il proprio sito e per comunicare direttamente con i consumer. Con oltre 50 canali dedicati e 15 programmi live anche con guest star nazionali, RV1 offre tutti i giorni e tutto il giorno informazioni e curiosità sul mondo del fashion, del food, del bon ton, dei viaggi, del lifestyle e naturalmente tanta musica. Unconventional e interattiva sia live che social, per garantire al proprio target musica e attualità a 360 gradi RV1 ha creato la webTV che è visibile anche su smartphone e tablets. Gli utenti possono registrarsi al sito www.rvuno.it ed essere sempre connessi.
Città del gusto di Torino è la scuola di cucina del Gambero Rosso che garantisce una formazione a 360° nel mondo dell’enogastronomia. Inaugurata nel maggio del 2013, la sede torinese è la quinta dopo quelle di Roma, Napoli, Catania e Palermo alle quali si aggiungono Milano e Bangkok. L’alta Formazione del Gambero Rosso nasce nel 2003 con il primo e unico Master in Comunicazione e Giornalismo Enogastronomico, un percorso didattico dedicato esclusivamente al settore della comunicazione Food&Wine: cultura enogastronomica, web e social media communication, foodwriting e foodphotography. Il tutto presentato da un corpo insegnanti composto da professionisti del settore, docenti universitari, storici e antropologi dell’enogastronomia. Nello stesso anno nascono anche le scuole di cucina del Gambero (Professione Cuoco, Professione Pizzaiolo, Professione Pasticcere e Professione Sala), i corsi di formazione professionale che uniscono moduli formativo-teorici a un grande numero di lezioni pratiche. Ad oggi Città del gusto e Gambero Rosso sono riconosciuti come avanguardia nel settore enogastronomico.

Licenza di distribuzione:
Barbara Odetto
Responsabile pubblicazioni - Barbara Odetto Comunicazione & Immagine
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere