Home articoli Turismo Articolo

Gli hotel perfetti in Spagna per il giorno del "sì"

Una selezione di hotel con location uniche e servizi dedicati agli sposi per il giorno più bello
del 12/04/19 -

Il fascino dell’abito bianco non passa mai di moda ma, una volta scelto l’abito giusto, il dilemma per i futuri sposi è sempre lo stesso: la scelta del luogo in cui pronunciare il fatidico “sì”. I Royal Hideaway Hotels, il brand di lusso del gruppo spagnolo Barceló Hotel Group, offrono la perfetta combinazione di lusso e romanticismo in alcune delle destinazioni più idilliache della Spagna, dove celebrare un matrimonio da sogno e trascorrere un'indimenticabile luna di miele. I promessi sposi hanno solo il compito di scegliere la struttura più in sintonia con i loro gusti e il numero di invitati. Che si tratti di una cerimonia intima o di un grande evento, i Royal Hideaway Hotels hanno tutto il necessario per consentire agli sposi di vivere al meglio la magia del giorno più bello. E al termine della festa, i novelli sposi possono restare nella struttura per festeggiare la meritata luna di miele.

L’organizzazione di un matrimonio comporta un importante investimento in termini di tempo ed energie e, anche se emozionante, può risultare stressante. In questo senso, celebrare le nozze in un Royal Hideaway Hotel si rivela una scelta vincente: oltre a mettere a disposizione location da sogno, dispone di tutti i servizi per un’organizzazione perfetta. Molte strutture dispongono di wedding planner in grado di gestire al meglio tutti gli aspetti organizzativi; intrattenimento, musica, menu, decorazioni floreali: l’hotel metterà a disposizione degli sposi un professionista esperto, in grado di guidarli in tutte le scelte e di curare l’organizzazione complessiva dell’evento per fare in modo che la cerimonia si svolga senza contrattempi, dall’inizio alla fine.

Le ambientazioni per il giorno del sì possono essere le più varie e spettacolari: si va dall’affascinante architettura mudejar con colonne e le finestre arabeggianti de La Bobadilla, Royal Hideaway Hotel all’atmosfera glamour di fine Ottocento del Santa Catalina, Royal Hideaway Hotel che riaprirà proprio a luglio 2019. E per chi sceglie la spiaggia come set per la propia ceremonia, l’Hotel Royal Hideaway Sancti Petri è il luogo ideale per celebrare bellissimi matrimoni sulla spiaggia con acque cristalline di Barrosa, a Cadice. Optare per un matrimonio in hotel non significa rinunciare a una cerimonia religiosa, dato che è possibile celebrare le nozze nella cappella dell’hotel come a La Bobadilla, Royal Hideaway Hotel.

Per la buona riuscita di un matrimonio è importante che gli ospiti siano perfettamente a loro agio. Se nella lista degli invitati sono presenti dei bambini, una buona soluzione può essere scegliere un un servizio di babysitter, in modo che i genitori possano rilassarsi e divertirsi in totale libertà.
Infine, il giorno più bello merita un ricordo all’altezza. È molto importante poter contare su un fotografo che scatti foto di gruppo e fotografie spontanee. Il servizio “Photocall” è pensato proprio per questo, ogni partecipante apparirà nelle fotografie.

Qui di seguito alcune strutture Royal Hideaway Hotel da segnalare in Europa.

Hotel Royal Hideaway Sancti Petri, Cadice, Andalusia.
Un matrimonio con vista sull’atlantico: è possibile all'Hotel Royal Hideaway Sancti Petri, il luogo ideale per celebrare matrimoni da sogno in un paesaggio idilliaco, con la maestosa presenza dell'Atlantico e la luminosità tipica del sud della Spagna. L'hotel dispone inoltre di un giardino tropicale di 35.000 metri quadri, terrazze con vista sul mare e grandi saloni per lo svolgimento del banchetto. Gli sposi potranno contare sull'esclusiva attenzione e dedizione di un wedding planner che garantirà la perfetta riuscita del ricevimento. Tra i diversi servizi, la struttura può offrire un'auto d'epoca per l’ingresso degli sposi e una suite con una speciale ospitalità per la luna di miele.

Santa Catalina, a Royal Hideaway Hotel, Las Palmas, Gran Canaria.
Costruito alla fine del XIX secolo, Santa Catalina, Royal Hideaway Hotel, è un simbolo non solo del turismo di lusso ma anche della città di Las Palmas de Gran Canaria. Raffinatezza e autenticità costituiscono l'essenza dell'hotel, che riaprirà il prossimo 8 luglio 2019. La struttura si innalza accanto al parco Doramas, polmone verde della città, e sorprende per la rigogliosa vegetazione e per la grande bellezza.
La location ideale per un matrimonio glamour e sofisticato, non solo grazie alle magnifiche sale, ma anche al servizio di catering privato e allo staff qualificato, che rendono ogni evento un successo memorabile.

Formentor, Royal Hideaway hotel, Maiorca
Situato di fronte all'idilliaca spiaggia di Formentor, circondato da acque cristalline e dalla macchia mediterranea, l'hotel si trova in un ambiente naturale unico che rende ogni matrimonio un sogno che diventa realtà. Le strutture di lusso dell'hotel e la posizione perfetta garantiscono l'esclusività e la privacy di tutti i suoi matrimoni.
Il Formentor, Royal Hideaway Hotel è un vero e proprio paradiso che combina brillantemente lusso e glamour con la più pura essenza mediterranea. È conosciuto come "hotel delle stelle" per le numerose celebrità che hanno scelto di soggiornarvi, tra cui Grace Kelly, Audrey Hepburn e Charlie Chaplin.
Le coppie che desiderano un matrimonio sontuoso sulla spiaggia potranno realizzare il loro sogno, grazie ai diversi spazi con vista sul mare. Le sue spettacolari terrazze, i giardini dell'hotel e le sale di ricevimento sono perfetti per ogni fase del matrimonio, dal cocktail di benvenuto al valzer nuziale.

La Bobadilla, Royal Hideaway Hotel, Loja, Granada, Andalusia
La Bobadilla, Royal Hideaway Hotel, offre l'elegante cornice di un villaggio bianco, circondato dagli uliveti e e dalle montagne della Sierra de Loja, nel cuore dell'Andalusia.
L'hotel offre diversi tipi di spazi molto versatili per matrimoni all'aperto: nei suoi giardini, terrazze e patii, si possono organizzare i diversi momenti del ricevimento, dal cocktail di benvenuto al taglio della torta.
La struttura dispone di 70 camere per ospitare gli invitati e mette a disposizione degli sposi una cappella privata.

Press Way Srl
Nadia Scioni (Account)