Utenti registrati: 38115 - Testi pubblicati: 238535
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: AZIENDALI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Patti Laviego
Azienda: Agenzia di Pubblicità Della Nesta & Della Nesta
Web: http://www.dellanesta.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Gli innovativi Formati di Collezione Aurea, si ispirano al volto della Gioconda

Pubblicato il 10/08/12 | da Patti Laviego

I formati presentati da Collezione Aurea introducono misure completamente nuove, giocate su rapporti e proporzioni ottenuti dalla scomposizione del viso della Gioconda, il più celebre dipinto di Leonardo da Vinci, realizzato attraverso un attento studio della Sezione Aurea e della Divina Proportione.

Collezione Aurea è evidentemente ispirata a quel tendere spontaneo e naturale verso forme armoniose che riconducono alle proporzioni auree. Quello che maggiormente ha affascinato nella fase di studio che ha preceduto la realizzazione di questa linea di pavimenti è il naturale senso di grazia, armonia e al contempo energia emanato dal viso della Gioconda, celebre quadro dipinto dal genio del Rinascimento Italiano che è Leonardo Da Vinci.

La percezione immediata di bello e l’aura di armonia, che scaturisce dal volto della giovane donna ritratta e che le viene universalmente riconosciuto, deriva dal fatto che esso è stato dipinto nel rispetto delle proporzioni auree, considerazione, frutto di numerosi studi, e avvalorata dalla ricerca approfondita che il celebre pittore ha condotto in materia.

Il rettangolo Aureo rappresenta dunque il formato di partenza da cui per una serie di scomposizioni, avvenute sempre per sottrazione o aggiunta di un altro rettangolo Aureo, sono stati creati tutta una serie di formati fino a questo momento inesistenti nel panorama internazionale e concepite in modo da poter restituire un intreccio di linee e di profili che danno vita ad ambienti capaci di esprimere un’immagine di perfezione e di “bello assoluto”.

Link: Collezione Aurea

Autore della pubblicazione:
Patti Laviego
Addetto stampa
Agenzia di Pubblicità Della Nesta & Della Nesta

(Fonte notizia: Agenzia di pubblicità)
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (AZIENDALI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 176640

PuntoWeb.Net Sas