AZIENDALI

Gli innovativi Formati di Collezione Aurea, si ispirano al volto della Gioconda

August 10 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

I formati presentati da Collezione Aurea introducono misure completamente nuove, giocate su rapporti e proporzioni ottenuti dalla scomposizione del viso della Gioconda, il più celebre dipinto di Leonardo da Vinci, realizzato attraverso un attento studio della Sezione Aurea e della Divina Proportione.

Collezione Aurea è evidentemente ispirata a quel tendere spontaneo e naturale verso forme armoniose che riconducono alle proporzioni auree. Quello che maggiormente ha affascinato nella fase di studio che ha preceduto la realizzazione di questa linea di pavimenti è il naturale senso di grazia, armonia e al contempo energia emanato dal viso della Gioconda, celebre quadro dipinto dal genio del Rinascimento Italiano che è Leonardo Da Vinci.

La percezione immediata di bello e l’aura di armonia, che scaturisce dal volto della giovane donna ritratta e che le viene universalmente riconosciuto, deriva dal fatto che esso è stato dipinto nel rispetto delle proporzioni auree, considerazione, frutto di numerosi studi, e avvalorata dalla ricerca approfondita che il celebre pittore ha condotto in materia.

Il rettangolo Aureo rappresenta dunque il formato di partenza da cui per una serie di scomposizioni, avvenute sempre per sottrazione o aggiunta di un altro rettangolo Aureo, sono stati creati tutta una serie di formati fino a questo momento inesistenti nel panorama internazionale e concepite in modo da poter restituire un intreccio di linee e di profili che danno vita ad ambienti capaci di esprimere un’immagine di perfezione e di “bello assoluto”.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Patti Laviego
Addetto stampa - Agenzia di Pubblicità Della Nesta & Della Nesta
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere