ARTE E CULTURA

Gli sguardi nel romanzo di Capsul

May 29 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Le attrici del romanzo si sfidano con i loro occhi

Carla Sánchez, attrice e modella per bambini che interpreta Clara, il personaggio principale del romanzo di Capsul, ci offre un momento immortalato attraverso la fotografia illustrata. La bionda giocatrice di fucsia, in compagnia del suo tenente Mery, osserva rabbiosamente qualcuno dall'altra parte del tavolo. Un'iride bluastra si distingue tra la combinazione di colori saturi. Una stanza dall'aspetto piacevole è mostrata dietro di loro, con abbastanza luce per ottenere ombre inquietanti, su entrambi i volti.

Nel corso dei mesi, Capsul è diventato famoso per aver mostrato un'aggressività irrefrenabile per una ragazza. Come regola generale, tendiamo a ricordare la moda dei bambini come un aspetto felice e divertente. Javier Ghoma, autore del romanzo, vuole rompere questo schema e impressionarci con un espressionismo nuovo e innovativo, nell'interpretazione visiva. Per quanto vicino possa sembrare un fumetto virtuale, il nuovo progetto Ghomafilms riesce a catturare l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine, con la scrittura comprensibile per tutte le età e un'affascinante serie di illustrazioni che portano distrazione e curiosità a parti uguali.

Capsul è un romanzo illustrato con fotografie di vere attrici. Da un lato, leggiamo la storia raccontata in terza persona. D'altra parte, contempliamo le immagini con un tono grafico che ci mostra le azioni della storia e ci fornisce una maggiore immaginazione quando si tratta di visualizzare ciò che accade al passaggio di ogni paragrafo. La trama narra la competizione dei bambini di trentaquattro ragazze, che vivono insieme su un terreno privato fuori città, totalmente isolato e senza supervisione di un adulto. Il comportamento dei partecipanti varierà a seconda dell'istruzione che hanno ricevuto e della loro adattabilità per far fronte alle decisioni prese dalle tre squadre in quella competizione.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere