MUSICA
Comunicato Stampa

Gli stilisti Carlo Pignatelli e Rocco Alcoolique vestono Mr. & Mrs. Cello al Festival Regina Musica Castello di Maenza 3 - 6 agosto 2017

20/07/17

Nella splendida cornice del Castello di Maenza, in provincia di Latina, gli spettatori assisteranno ad una rassegna artistica di grande qualità ed apprezzeranno anche gli abiti della collezione Carlo Pignatelli, che veste il violoncellista Massimiliano Martinelli (in arte Mr. Cello) e Rocco Alcoolique, che veste la violoncellista Fulvia Mancini (in arte Mrs. Cello). I due stilisti hanno voluto essere parte di questo evento musicale, sottolineando come tutte le forme d’arte, e quindi anche la moda, in particolare quella Made in Italy, possano essere presenti in un unicum armonico.

Il Festival Regina Musica è alla sua terza edizione e dal 4 al 6 agosto proporrà un programma di concerti di alto livello, inserendosi nell’ambito di una rassegna musicale maentina sempre più ricca, che unisce tutti i performers nel concetto di fusione tra musica, teatro e canto.

Il Festival, promosso dall’Associazione Regina Musica, con la direzione artistica di Fulvia Mancini, è patrocinato dalla Regione Lazio, dal Comune di Maenza e dalla Camera di Commercio di Latina.
Giovedì 3 agosto alle 20.00, per chi desidera trascorre una serata in compagnia degli artisti sarà possibile partecipare alla cena inaugurale presso i Giardini del Castello. La partecipazione è su prenotazione, accedendo al link https://lazioeventi.com/eventi/festival-regina-musica/

Il Festival aprirà ufficialmente il 4 agosto alle ore 21.15 nella sala principale del Castello con la performance del tenore svizzero Jonas Iten che con la sua voce accompagnerà gli spettatori in un breve viaggio tra le canzoni d’amore del Novecento(musiche di Verdi, Puccini, Donizetti).

Il 5 agosto alla stessa ora si proseguirà nella Sala del Castello con la performance dell’attore e regista Alessandro Mario, accompagnato dalle musiche del Duo Athena, composto da Fulvia Mancini al violoncello e da Irene Puccia al pianoforte, con la partecipazione di Lina Bernardi.

Alessandro Mario, attore di teatro molto apprezzato in questi anni, ha arricchito la sua carriera anche con partecipazioni televisive. Proprio in questi giorni sta terminando le riprese di alcuni episodi del Commissario Montalbano e sarà in televisione il prossimo anno nella fiction Sacrifcio d’Amore. Il Duo Athena, gruppo di musica da camera costituitosi in Svizzera nel 2009 ed apprezzato in particolare per la bellezza e l’armonia del suono, si esibirà quest’anno al servizio della parola, con brani di Shostakovich, Rachmaninov, De Falla, Bloch, Schumann e Cassadò.

Domenica 6 agosto, sempre alle 21.15, nei giardini del Castello il duo MR.&MRS. CELLO, composto da Massimiliano Martinelli e da Fulvia Mancini chiuderà il Festival. Il programma eseguito dai due musicisti darà al Festival un tocco cross-over, con l’esecuzione di brani di Haydn, Paganini, Barriere e musiche pop di S.Smith, U2, Kurth Cobain, realizzate per due violoncelli. Il duo vanta un’ ampia attività concertistica e didattica con esibizioni in Europa ed in Giappone.

Gli spettacoli del 4 e del 6 agosto sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, mentre per la performance del 5 agosto è previsto un costo di ingresso, con prenotazione, accedendo al link https://lazioeventi.com/eventi/festival-regina-musica/

La musica non conosce confini, né di lingua, né di religione, ma vibra all’unisono con il cuore delle genti, questo é il motto del Festival Regina Musica.

www.danielacalisti.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Daniela Calisti
Responsabile account:
Daniela Calisti (Planning Events Specialist)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere