GASTRONOMIA

Gli studenti di Conegliano in gara al 2° Tiramisù Day di Treviso

September 7 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un confronto atteso e che parla di innovazione nella tradizione quello in programma il 7 ottobre prossimo alla seconda edizione della golosa manifestazione del Tiramisù Day tra le scuole alberghiere trevigiane.

Gli studenti della Scuola di Formazione ENAIP "Amalia Moretti Foggia" di Conegliano il 7 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 11.00 in Piazza dei Signori a Treviso per l'attesissimo Concorso Scuole Tiramisù Gourmet in occasione del 2° Tiramisù Day.

In gara assieme ai nostri studenti del settore alberghiero anche le altre scuole trevigiane: il Maffioli di Castelfranco Veneto, il Berton di Valdobbiadene, l' Alberini di Villorba, il Beltrame di Vittorio Veneto e il Lepido Rocco di Lancenigo.tiramisuday2018

I ragazzi sono chiamati a creare un tiramisù innovativo, per far conoscere loro il dolce che ci identifica e come anche le più classiche ricette possono e devono evolversi. I ragazzi dovranno dimostrare le loro abilità in poco tempo e di fronte ad una giuria qualificata, membri delle Federazione Italiana Cuochi, Maestri Pasticceri e giornalisti del settore li valuteranno, per decretare la squadra vincitrice. Il 7 ottobre oltre ai ragazzi di cucina si sfideranno anche i loro colleghi di sala servendo il tiramisù ed abbinandolo ad uno dei vini più famosi del trevigiano. Vi aspettiamo per tifare ENAIP CONEGLIANO pronti con il cucchiaio per le degustazioni!


#tiramisùday #enaipveneto #conegliano #formazioneprofessionale #ristorazione #pasticceria





Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Sandro Dal Piano
Direttore Comunicazione e Promozione - EnAIP VENETO
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere