VARIE

Gli studenti progettano il verde di Villaggio Amico

March 9 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Progetto di collaborazione tra il centro polifunzionale di Gerenzano e la Fondazione Florovivaistica di Minoprio

Villaggio Amico chiede aiuto ai giovani per diventare sempre più verde: il centro polifunzionale di Gerenzano, a due passi da Saronno e da Milano, si è rivolto ai ragazzi della Fondazione Florovivaistica di Minoprio, in provincia di Como, per la progettazione e la realizzazione dei propri giardini.

Sono infatti gli alunni dell’ultimo anno dell’istituto tecnico di Minoprio ad avere il compito e l’opportunità di modellare gli spazi verdi dell’intera struttura. Una sfida che consente ai ragazzi di affiancare alle tradizionali materie di studio previste dal programma scolastico un’attività sul campo.

«Il loro percorso di formazione punta alla specializzazione nel settore del verde ambientale e noi desideriamo che l’ambiente in cui soggiornano i nostri ospiti sia il più possibile piacevole e rilassante – sottolinea lo staff di Villaggio Amico – Questo progetto soddisfa le esigenze di entrambi, dando agli allievi della Fondazione la possibilità di fare pratica e di muovere i primi passi in quello che diventerà il loro ambito professionale e garantendo al centro spazi verdi di elevata qualità».

L’iniziativa rientra nella filosofia del centro polifunzionale in provincia di Varese, che non vuole essere una semplice casa di riposo per anziani, ma si pone l’obiettivo di aprirsi alle esigenze delle varie fasce d’età, mettendo a disposizione un asilo nido, un centro congressi e un centro di formazione.

Link:

Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere