Utenti registrati: 37518 - Testi pubblicati: 233275
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: VARIE

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Marina Indino
Azienda: Villaggio Amico Srl
Web: http://www.villaggioamico.it

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Gli studenti progettano il verde di Villaggio Amico

Pubblicato il 09/03/12 | da Marina Indino

Progetto di collaborazione tra il centro polifunzionale di Gerenzano e la Fondazione Florovivaistica di Minoprio

Villaggio Amico chiede aiuto ai giovani per diventare sempre più verde: il centro polifunzionale di Gerenzano, a due passi da Saronno e da Milano, si è rivolto ai ragazzi della Fondazione Florovivaistica di Minoprio, in provincia di Como, per la progettazione e la realizzazione dei propri giardini.

Sono infatti gli alunni dell’ultimo anno dell’istituto tecnico di Minoprio ad avere il compito e l’opportunità di modellare gli spazi verdi dell’intera struttura. Una sfida che consente ai ragazzi di affiancare alle tradizionali materie di studio previste dal programma scolastico un’attività sul campo.

«Il loro percorso di formazione punta alla specializzazione nel settore del verde ambientale e noi desideriamo che l’ambiente in cui soggiornano i nostri ospiti sia il più possibile piacevole e rilassante – sottolinea lo staff di Villaggio Amico – Questo progetto soddisfa le esigenze di entrambi, dando agli allievi della Fondazione la possibilità di fare pratica e di muovere i primi passi in quello che diventerà il loro ambito professionale e garantendo al centro spazi verdi di elevata qualità».

L’iniziativa rientra nella filosofia del centro polifunzionale in provincia di Varese, che non vuole essere una semplice casa di riposo per anziani, ma si pone l’obiettivo di aprirsi alle esigenze delle varie fasce d’età, mettendo a disposizione un asilo nido, un centro congressi e un centro di formazione.

Link: casa di riposo Villaggio Amico

Autore della pubblicazione:
Marina Indino
Vicedirettore
Villaggio Amico Srl

(Fonte notizia: Villaggio Amico)
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (VARIE)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 161451

PuntoWeb.Net Sas