INTERNET

Global Accessibility Awareness Day 2018: Siteimprove fa il punto sull’accessibilità dei siti aziendali

May 14 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Roma, 17 maggio: Seminario “L'accessibilità nella trasformazione digitale dei siti aziendali”

Una persona su cinque in Europa è affetta da una disabilità che influenza il modo in cui usa il computer e naviga il web1. Il 17 maggio ricorre la settima edizione del Global Accessibility Awareness Day (GAAD), la giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sui temi dell’accessibilità e dell’inclusione. In occasione del GAAD 2018, Siteimprove, in collaborazione con il Trade Council della Reale Ambasciata di Danimarca, organizza a Roma il seminario “L'accessibilità nella trasformazione digitale dei siti aziendali” per discutere degli sviluppi futuri dell'accessibilità web.
L’evento, rivolto ad aziende e professionisti, sarà l’occasione per fare il punto sulle linee guida per l’accessibilità, sulla normativa europea e per un confronto sulle strategie più efficaci per garantire un accesso equo alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Tra gli interventi in agenda, Roberto Scano, normatore del settore IT vincitore del Premio Fibonacci 2017, illustrerà gli obiettivi del programma dell’UE Horizon 2020, mentre la Fondazione ASPHI Onlus, organizzazione che si occupa di informatica e disabilità da oltre trent’anni, presenterà le tecnologie digitali per l'inclusione.
Nel corso dell’evento, Siteimprove assegnerà il Premio per l'Accessibilità Digitale all’organizzazione che si è distinta nella creazione di un sito web accessibile e senza barriere, nel rispetto delle linee guida Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.0.
L’evento è dedicato ad aziende e professionisti. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul sito entro il 14 maggio 2018.
Informazioni generali sull’evento. • Titolo: “L'accessibilità nella trasformazione digitale dei siti aziendali” • Data e ora: 17 maggio 2018, alle ore 17.30 • Indirizzo: Residenza dell'Ambasciatore di Danimarca a Roma, in via Adolfo Cancani n.6. • Agenda degli interventi e Iscrizione obbligatoria all’indirizzo https://go.siteimprove.com/tc-eventregistration-lp
A proposito di Siteimprove. Siteimprove ridefinisce il modo in cui le organizzazioni gestiscono e distribuiscono la propria presenza digitale. Con la Siteimprove Intelligence Platform, le aziende possono ottenere visibilità completa e informazioni dettagliate su ogni aspetto della loro presenza digitale, per permettere ai team di agire con certezza digitale, ogni giorno. Con più di 6000 clienti in tutto il mondo, Siteimprove serve decine di mercati dai propri uffici ad Amsterdam, Berlino, Copenaghen, Londra, Minneapolis, Oslo, Sydney, Toronto e Vienna.

Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere