Home news Sport Comunicato

Global Service Solutions Spa e TPR soddisfatti al termine del secondo round 2019

Il pilota del Team Pedercini Racing by Global Service Solutions Jordi Torres ha effettuato non una, ma due dure corse durante l’ultima giornata del campionato mondiale MOTUL FIM Superbike al Chang International Circuit di oggi.
del 21/03/19 -

17.03.2019 – Dopo aver terminato in undicesimo posto gara uno, sabato Jordi si è piazzato 13° in una Tissot Superpole interrotta con bandiera rossa, disputata domenica nel primo pomeriggio. La gara cosiddetta sprint di 10 giri è stata ridotta a soli sei dopo un incidente che ha coinvolto altri due piloti. Solo i primi nove al traguardo conquistano punti nella Tissot Superpole Race, come da nuovo regolamento 2019, e quindi Torres non ha potuto finalizzare la sua prestazione.

Il pilota spagnolo ha potuto però riscattare il suo weekend nella gara finale del fine settimana, gara due di 20 giri, disputata nel caldo metà pomeriggio tailandese. Le temperature della pista sono salite ad oltre 50° C rendendo il lavoro difficile per i piloti. Jordi ha combattuto duramente con Toprak Razgatlioglu, rinnovando la sfida di gara uno, chiudendo alle sue spalle e conquistando una ottima decima posizione assoluta, ottenenedo il la miglior prestazione della squadra in questa prima parte di stagione.

Il portacolori del Team Pedercini Racing by Global Service Solutions è ora dodicesimo assoluto e quinto nella classifica dei piloti indipendenti. Torres ha totalizzato fino ad ora 18 punti come Chaz Davies, pilota ufficiale della Ducati, che però lo precede in classifica per aver ottenuto una migliore combinazione di risultati individuali.

Lo staff Team Pedercini Racing by Global Service Solutions tornerà ora a casa dopo due round intercontinentali, cui seguirà una serie di sei gare in Europa, la prima delle quali al Motorland Aragon (ESP), appuntamento di casa per Jordi Torres, che si disputerà dal 5 al 7 aprile prossimi.

Il prossimo round del campionato si svolgerà, come per la Superbike, al Motorland Aragon in Spagna, dal 5 al 7 aprile.

Jordi Torres #81 – Pilota:
“Un altro bel confronto con Toprak, la gara di oggi non è stata niente male. Penso che alla fine ho avuto meno gomme nella gara più lunga e abbiamo bisogno di capire di più sulla moto, ma siamo contenti perché abbiamo lavorato molto anche se non ci siamo concentrati sui long run. Qui a Buriram abbiamo sofferto un po’ la mancanza di potenza e quindi abbiamo dovuto concentrarci al 100% su altre aree di sviluppo del pacchetto, e quindi è stato un weekend utile per studiare la moto e adattarla al mio stile di guida, ho bisogno comunque di imparare molto. Sono stato felice di battagliare in pista con Toprak, perché penso sia un pilota molto veloce che conosce molto bene la Kawasaki. Essere stati al suo livello ci rende sicuramente felici”.

Lucio Pedercini – Team Owner:
“Sono contento, eravamo un po’ in difficoltà all’inizio del weekend ma il team ha fatto un ottimo lavoro e abbiamo chiuso finalmente nella top 10. Lo scorso anno eravamo distandi da Toprak Razgatlioglu, ma ora siamo lì con lui e per due volte Jordi lo ha affrontato con grande carisma. Siamo contenti, sappiamo che possiamo migliorare, ma procederemo ancora con questa determinazione anche per i prossimi appuntamenti”.

Ayrton Badovini #86 – Pilota:
“Stiamo crescendo insieme con il team e qui in Tailandia abbiamo avuto passo e velocità senza patire troppo le gomme usate. Ero sicuro che avremmo potuto lottare per le prime dieci posizioni. Non so cosa sia successo in gara, ma di sicuro non è stata colpa mia se sono caduto. La prima curva può sempre essere rischiosa e non ero troppo vicino a nessuno perché so che qualcuno può spingersi un po’ troppo oltre il limite e rischiare. Non so dove la gente voglia andare alla prima curva anche perché la gara è lunga e non si decide alla prima staccata”.

Global Service Solutions Spa

Un unico interlocutore per tutti i servizi.�< Global Service Solutions è la specialista del Facility Management sostenibile in Italia. Presente anche sul mercato internazionale, offre una vasta gamma di soluzioni integrate per la gestione dei progetti, la manutenzione, la bioedilizia, l’ingegneria meccanica, la pulizia e la sanificazione.


Global Service Solutions Spa offre un servizio eco-innovativo in linea con tutte le normative ambientali europee.

Fonte: pr24.news

Ufficio Stampa - Pr24.news
Salvatore Ponticelli
[email protected]
+393928394600



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Exportlink Web Company Sagl
Responsabile account:
Salvatore Ponticelli (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 309165