Home news Hi-tech Comunicato

GM-1000 Gemini Serie

NAS doppio con Intel® Xeon® E con prestazioni raddoppiate: QuTS hero basato su ZFS offre eccezionali soluzioni di backup e cloud ibride
del 22/09/20 -

La serie GM-1000 presenta un’architettura unica di un doppio NAS economica e salva spazio. Contiene due nodi NAS TNS-h1083X sostituibili gestiti da processori Intel® Xeon® E oltre ad offrire una connettività 10GbE / 2,5GbE a prestazioni elevate e I/O espandibile. Sono inoltre include le interfacce SSD M.2 e U.2 SSD per consentire l'accelerazione cache per superare la limitatzione delle prestazioni nelle applicazioni aziendali a richiesta elevata di banda e bassa latenza (come il backup intensivo e la virtualizzazione). Entrambi i nodi NAS TNS-h1083X utilizzano il sistema operativo QuTS hero basato su ZFS che supporta la deduplica e compressione inline dei dati a livello blocco, snapshot quasi illimitate, SnapSync in tempo reale ed altre funzioni orientate all’azienda per ottenere liveli di servizio e prestazioni affidabili.

Modelli disponibili
- GM-1001
Include un alloggiamento TEC-2N16 con due nodi NAS TNS-h1083X-E2234-8G. Ciascun nodo è gestito da un processore Intel® Xeon® E-2234 4 core/8 thread 3,6 GHz (fino a 4,8 GHz), memoria DDR4 ECC UDIMM da 8 GB (2 da 4 GB), 2 slot NVMe Gen3 x2 M.2, 2 porte 2,5GbE, 2 10GbE SFP+ SmartNIC (Mellanox ConnectX®-4 Lx EN).

- GM-1002
Include un alloggiamento TEC-2N16 con due nodi NAS TNS-h1083X-E2236-16G. Ciascun nodo è gestito da un processore Intel® Xeon® E-2236 6 core/12 thread 3,4 GHz (fino a 4,8 GHz), memoria DDR4 ECC UDIMM da 16 GB (2 da 8 GB), 2 slot NVMe Gen3 x2 M.2, 2 porte 2,5GbE, 2 10GbE SFP+ SmartNIC (Mellanox ConnectX®-4 Lx EN).

Sistema basato su alloggiamento altamente flessibile con due nodi NAS sostituibili
Il GM-1000 si compone di un alloggiamento con due nodi NAS indipendenti. Questo layout offre una maggiore flessibilità per il mantenimento e l’aggiornamento dei nodi NAS in modo da soddisfare le future richieste legate alle prestazioni per le applicazioni di backup e altre attività aziendali, oltre a risparmiare i costi per l’alloggiamento di sistema.

Economico e design dello chassis salva spazio
Il GM-1000 è uno chassis 3U con sedici slot da 3,5”. Rispetto all’installazione di due NAS per formato rack 2U a 8 slot simili, il GM-1000 consente di risparmiare spazio rack ed i costi di sistema. Il supporto per i nodi NAS sostituibili semplifica inoltre gli aggiornamenti e la manutenzione. Due nodi NAS possono condividere gli alimentatori ridondanti da 770W sull’unità per garantire l'affidabilità dei servizi offrendo all’IT aziendale una soluzione di archiviazione a prestazioni elevate, efficiente ed economica.

Sistema di archiviazione 2-in-1 efficiente con prestazioni ottimali
Il GM-1000 dispone di hardware di qualità elevata con architettura espandibile che consente di raggiungere prestazioni ottimali e la flessibilità per soddisfare la richiesta per i diversi requisiti aziendali.

Ideale per le applicazioni di backup incrociato e cloud ibride
Il GM-1000 può ospitare i nodi NAS che dispongono di sistema operativo QuTS hero basato su ZFS. QuTS hero offre una gestione flessibile dell'archiviazione, protezione completa dei dati e prestazioni ottimizzate per affrontare la complessità e la richiesta di prestazioni da parte dell’IT moderno.

● Supporta la deduplica inline, compressione e compattazione dei dati per un’archiviazione dei backup altamente efficiente. Entrambi i nodi NAS possono essere usati per il backup incrociato.
● Raddoppiare le prestazioni del NAS. Ciascun nodo NAS può montare diverse archiviazioni cloud per ridurre il carico dei servizi gateway cloud.
● Hosting delle macchine virtuali per eseguire diverse applicazioni server virtualizzate.
● Offre un’archiviazione per la virtualizzazione ad alte prestazioni, affidabile ed economica.
● Supporta SAN Fibre Channel per l'archiviazione e il backup dei dati ad alte prestazioni.

QNAP
Arianna Abbondandolo (Italy Marketing Manager QNAP)
Stampa ID: 330647