TURISMO

GO-ON-ITALY il portale italiano di incoming per i turisti che scelgono un’Italia unconventional

06/05/19

Oggi chi vuole scoprire le bellezze del nostro Paese ha uno strumento in più: si chiama GO-ON-ITALY ed è il più completo portale di incoming dedicato all’Italia.

FotoPensato per chi alla vacanza richiede originalità e charme e per chi ama un turismo esperienziale che coniughi arte, cultura, natura e tradizioni enogastronomiche, GO-ON-ITAY collabora con numerose agenzie di viaggio della penisola specializzate in proposte local che valorizzano la singola regione e le sue eccellenze. Da quest’anno il portale ha un nuovo look, è in 8 lingue ed ha una ricca galleria fotografica; ha inoltre implementato la sua piattaforma per diventare un motore di ricerca capace di rispondere alle esigenze dei tour operator italiani che propongono pacchetti e servizi turistici tematici e innovativi dedicati al territorio nazionale. Il cliente può quindi scegliere la sua meta ideale direttamente sul sito e recarsi in agenzia di viaggio. Per ogni zona geografica sono stati studiati pacchetti tailor made dedicati all’enogastronomia, alla cultura, all’arte, all’ambiente, allo sport, alle famiglie con bambini, agli anziani, al turismo religioso ed esperienziale, etc.
Il restyling del sito www.goonitaly.com non riguarda solo la vendita dei pacchetti e dei servizi turistici, ma include anche un’ampia parte informativa che lo rende il principale motore di ricerca dedicato all’Italia. La sezione WIKI, infatti, fornisce tutte le informazioni utili sulle diverse aree geografiche del Paese, incluse quelle meno note. Ogni tour operator può implementare il portale inserendo notizie, curiosità e dettagli, anche poco conosciuti ma di grande interesse turistico, sulla regione di appartenenza (borghi, comuni, artigianato locale, imprese di eccellenza, cosa fare e vedere, dove mangiare e bere, etc) per creare un quadro dell’Italia completo e originale e fornire un servizio in più alla clientela.
Non solo: nei prossimi mesi GO-ON-ITALY creerà la sezione Selection dove saranno inclusi i migliori ristoranti, alberghi, agriturismi, autonoleggi, etc. e la selezione verrà fatta dagli stessi agenti di viaggio che segnaleranno le eccellenze del territorio e quanti risponderanno a determinati parametri, non forzatamente legati ad una fascia di costo top di gamma.

GO-ON-ITALY è il portale per gli agenti di viaggio che può essere consultato anche dalla clientela che vuole scoprire un’Italia unconventional e da amare.

Il video di presentazione del nuovo sito è su https://www.youtube.com/watch?v=9H3r63oBdlA

Barbara Odetto Comunicazione e Immagine
Barbara Odetto (Ufficio stampa)