ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

GO15, il ruolo di Stefano Donnarumma (Terna) alla Presidenza dell’associazione

13/01/22

Stefano Donnarumma, AD e DG di Terna, ha commentato il suo nuovo incarico alla guida di GO15: il punto sugli obiettivi dell’associazione internazionale

FotoDal 1° gennaio 2022 l’AD e DG di Terna Stefano Donnarumma è Presidente di GO15, associazione che raggruppa nel mondo i principali gestori di infrastrutture per la trasmissione dell’elettricità.

Stefano Donnarumma al vertice dell’associazione GO15: le parole dell’AD e DG di Terna

Collaborazione e cooperazione: sono queste le parole chiave evidenziate da Stefano Donnarumma in un recente intervento a seguito della nomina al ruolo di Presidente di GO15, associazione internazionale che raggruppa i principali operatori della trasmissione elettrica nel mondo. Un incarico che, ha osservato, si configura come una “grande opportunità per condurre attività che saranno importanti, come lo sono anche oggi, per l’interlocuzione con i principali enti di regolazione internazionale”. Nata nel 2004, GO15 è impegnata infatti in un significativo percorso di condivisione di buone pratiche sui temi condivisi dai grandi gestori di sistemi elettrici complessi. Tali attività, ha aggiunto Stefano Donnarumma, consentiranno di focalizzare l’attenzione sulle questioni più rilevanti e di stretta attualità legate allo scenario energetico internazionale.

Stefano Donnarumma: GO15 attiva sui più grandi temi in ambito energetico

Per l’intero 2022, dunque, le attività di GO15 saranno guidate da Stefano Donnarumma, primo rappresentante italiano al vertice dell’associazione internazionale che rappresenta oltre il 50% del trasporto di energia nel mondo. Come illustrato dall’AD e DG di Terna, G015 sarà impegnata con forza nella condivisione delle migliori metodologie e strumenti sul fronte del grande tema della trasmissione energetica: “Individuazione di soluzioni per le tematiche e criticità più importanti”, ha spiegato Stefano Donnarumma nell’intervento, illustrando come tali fenomeni siano rappresentati oggi da elementi come “le congestioni di rete, le possibili interruzioni di alimentazione elettrica, le difficoltà di interconnessione e la resilienza delle reti”. Sono questi, ha dichiarato in conclusione, “alcuni dei temi importanti che tratteremo durante questo anno”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
pressreleaself
Responsabile account:
Gianni Resto (Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere