Utenti registrati: 38472 - Testi pubblicati: 241892
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: PRODOTTI

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Stefano Bertoldo
Azienda: Millennium S.r.l.
Web: http://www.net-millennium.com

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
GOJI (Lycium Barbarum)

Pubblicato il 18/08/09 | da Stefano Bertoldo

La bacca di Goji,Lycium Barbarum, fa’ parte della famiglia delle piante flowering conosciute come Solanaceae. Gli effetti benefici della bacca di Goji per la salute sono stati studiati in modo intensivo nel corso di questi tre ultimi decenni, principalmente in Cina in cui è stata dichiarata tesoro nazionale dalla commissione governativa scientifica e tecnologica.

Secondo una leggenda delle colline dell'Himalaya, durante la dinastia Tang, nel VII secolo, accanto a un pozzo scavato nei pressi di un tempio buddista c'erano delle viti che producevano piccole bacche rosse. Le bacche caddero nell'acqua per secoli e secoli: chi beveva l'acqua di quel pozzo era riconosciuta in tutta la regione per la sua giovinezza e vitalità.

Per secoli le popolazioni del Tibet e della Mongolia hanno utilizzato le piccole bacche rosse denominate ‘Goji’ come rimedio a moltissimi problemi di salute e tengono un festival annuale in onore di questo fantastico frutto. Nel folclore di questi popoli si dice che “mangiare il Goji di mattina porterà il sorriso per tutto il giorno”.
Le bacche di Goji sono una fonte ricca di vitamine e di sostanze nutrienti. Ogni bacca contiene 18 amminoacidi e vitamine differenti come le B1, B2, B6, B12 C ed E. Sono più ricche di beta-carotene delle carote, inoltre contengono zinco, ferro, calcio, fosforo, selenio, germanio e oligoelementi. Gli steroli e acidi grassi essenziali contribuiscono a controllare fisiologicamente i livelli di colesterolo.
Ritroviamo in esse anche innumerevoli flavonoidi.

La presente documentazione, ripresa da autorevoli bibliografie, non vuole dare consigli medici di alcun genere, se non portare a conoscenza le ricerche scientifiche effettuate sui componenti dei nostri prodotti.Per qualsiasi problema di carattere medico consultate il vostro medico curante.

Link: MANGOSTEEN NONI ACAI GOJI

Autore della pubblicazione:
Stefano Bertoldo
Dirigente
Millennium S.r.l.
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (PRODOTTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 66786

PuntoWeb.Net Sas