Google My Business, adatto alla tua attività

Cos’è “Google My Business”? Questo è il tuo ID azienda su Google. Quando qualcuno cerca il nome della tua azienda su un motore di ricerca, è la scheda che appare a destra, che è chiara a colpo d’occhio. Contiene-possibile! -Tutte le informazioni necessarie e immediate di cui i clienti hanno bisogno quando decidono di contattarti: la tua posizione su Google Maps, il tuo numero di telefono, data e orario di apertura, i principali servizi che fornisci, un link diretto al sito web della tua azienda.
del 14/07/21 -

Google My Business, adatto alla tua attività
Cominciamo con le basi:
cos’è “Google My Business”? Questo è il tuo ID azienda su Google. Quando qualcuno cerca il nome della tua azienda su un motore di ricerca, è la scheda che appare a destra, che è chiara a colpo d’occhio. Contiene-possibile! -Tutte le informazioni necessarie e immediate di cui i clienti hanno bisogno quando decidono di contattarti: la tua posizione su Google Maps, il tuo numero di telefono, data e orario di apertura, i principali servizi che fornisci, un link diretto al sito web della tua azienda.
Dico potenzialmente perché, se la scheda di Google My Business non è correttamente compilata, aggiornata e curata, tutte queste informazioni utili ovviamente non compariranno: un’ottima occasione sprecata!

Cosa succede se non registro la mia azienda su “Google My Business”?

Quali sono gli svantaggi
La rabbia di Google verrà da te, ma non preoccuparti, potresti essere ancora vivo. Dopotutto, è solo una delle aziende più potenti al mondo! Seriamente, ci sono molte spiacevoli conseguenze del non apparire su Google My Business. Per esempio:
• I tuoi clienti ti cercano su Google, ma non riescono a trovarti.
• I tuoi clienti ti cercano su Google e trovano i tuoi concorrenti.
• I tuoi clienti ti cercano su Google Maps, magari troveranno informazioni incomplete su un’azienda che non esiste. Non sei tu

Ma fa attenzione! Il problema non riguarda solo i tuoi potenziali clienti, ma anche Google. Noi di Alkimedia (Agenzia SEO) ci concentriamo sul posizionamento sui motori di ricerca e sulla SEO. Quindi fidati di me: anche le aziende senza carte d’identità sono considerate inaffidabili da Google, che punirà il tuo sito web. Cosa significa in pratica? Il tuo sito web aziendale attira meno traffico, quindi è più difficile per i clienti trovarti (scopri di più sul posizionamento naturale del motore)

Che cosa succede se registro la mia azienda su Google My Business I vantaggi

Quali sono I vantaggi
• Il tuo posizionamento SEO è migliorato.
• È più facile per i tuoi clienti trovarti.
• Google ritiene che tu sia un’azienda più affidabile.
• L’impressione che i tuoi clienti hanno di te è più credibile.

Realizziamo un sito web, ma siamo anche un’agenzia di comunicazione. Sappiamo benissimo che avere un profilo su “Google My Business” è importante soprattutto per le aziende che vogliono intercettare “search intent” nelle chiavi locali. Ad esempio, se sei un parrucchiere, uno studio di psicologia o una pizzeria: se la tua posizione non compare su Google Maps quando i tuoi clienti la cercano, sarà una tragedia, giusto?
Si chiama ottimizzazione dei motori di ricerca locale:
ecco cosa significa Molti utenti utilizzano Ricerca Google e Google Maps per individuare le attività sportive intorno a loro per ottenere indicazioni stradali utili o altre informazioni, come numeri di telefono, attività e servizi aperti locali. In questo senso, Google My Business Card è attualmente uno degli strumenti più efficaci per la SEO locale o l’ottimizzazione per i motori di ricerca locali.

Tariffa Google My Business: quanto costa la quota di iscrizione?
La registrazione a “Google My Business” è gratuita.
Chiunque può registrare e verificare la propria attività, aggiornare le proprie informazioni personali e postare senza spendere troppo. Voglio chiarire questo punto perché molte persone sono confuse: “Google My Business” non ha nulla a che fare con Google Ads. Google Ads sono annunci a pagamento che ti consentono di inserire annunci in cima a serp; Google My Business è una scheda aziendale che appare sulla destra quando qualcuno cerca il tuo marchio su un motore di ricerca. Pertanto, è molto importante creare “Google My Business Card” in modo professionale.

Shopping Plus srl s
Enzo Vignola (Amministratore)