MOTORI RICERCA

Google Seo? Un mistero oppure una cosa fattibile che ancora pochi conoscono?

July 2 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Non serve essere ingegnere! Un sito da solo è inutile. Ottimizzare in chiave SEO fa volare i risultati.

Google offre molte possibilità a chi vuole intraprendere l'utilizzo del web per ampliare il prorpio business. Internet è il mezzo più potente, tanto che ha cambiato il mondo e negli ultimi 5 anni posso dirti che ha rivoluzionalto il mondo: il modo di relazionarsi, il modo di fare business, anche gli incontri e il sesso non sono stati lasciati al caso, per non parlare poi del fenomento FaceBook e Groupon. Chi ha il coraggio di dire che il web non è un opportunità? (mi sciva in privato per favore :-) )

In poche parole però fare un sito non serve. Google ti premia se fai le cose come vanno fatte (anche se è secondo lui) però devo dire che il suo sitema democratico ha moltissimi vantaggi: la cultura per tutti, le informazioni per tutti, opportunità internazionali per tutti, vendita, conoscenze, relazioni, crescita sociale, divertimento e intrattenimento.
Quante persone hanno lasciato la Tv per il Web. Le informazioni sono meno controllate e le persone possono esprimere e condividere quello che voglio in modo libero e senza pagare e senza essere esclusi. RIVOLUZIONE.
Voglio dire però che fare un sito non basta! Per essere trovati il sito va costruito con molta cura professionale e anche se lo dico in modo crudo, un bel sito che non è ottimizzato per i motori di ricerca non serve.
I siti migliori sono quelli realizzati con molto testo e con i cms. Sono poi realizzati secondo le regole seo Google che sono pubbliche, non ci sono trucchi, ma tanta professionalità e creatività.
Ma allora se le regole sono pubbliche e uguali per tutti come si fa a competere? E' ancora una volta l'uomo che fa la diffrenza, la tua Strategia, la tua utilità e il modo che scegli per creare valore per un dato pubblico.

In sisntesi:
1- scegliere un sito che parla massimo tre argonenti tra loro correlati
2- trattare argomenti che aiutano le persone che ti interessano a risolvere il loro problemi
3- comunicazione amichevole
4- aiutale le persone a comunicare con te
5- scegli dei titoli interessanti
6- fai in modo che gli articoli che scrivi siano in linea con il titolo che hai scritto
7- fai delle micro guide per aiutare le persone
8-usa un sito cms come joomla, drupa p wordpress
9- otimizza tutto con l'ottica dei motori di ricerca prima di fare il sito e non dopo

Allora buon seo a tutti.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere