SPETTACOLO

Gorchlach: The legend of Cordelia - 3 gennaio 2017 - Anteprima valdostana a La Thuile

29/12/16

A La Thuile, anteprima valdostana della prima puntata di “Gorchlach”: The legend of Cordelia, la fiction storico/fantasy, ideata, diretta e prodotta dal trentenne regista aostano Fabio Cento. Il 3 gennaio 2017 nella Sala Manifestazioni Arly una serata speciale all’insegna del fantasy made in Valle d’Aosta, con la partecipazione straordinaria delle guest star Sergio Muniz e Roberto Accornero.

FotoLa Thuile, 24 dicembre 2016 - Storia, mito, archeologia, fantasia e il leggendario patrimonio locale valdostano, sono gli ingredienti di “Gorchlach”: The legend of Cordelia, la fiction storico/fantasy, ideata e diretta dal trentenne regista aostano Fabio Cento. Una saga co-prodotta dalla casa indipendente Aegyptiacus Entertainment (di proprietà dello stesso Cento) e da Liquid Gate Studio con il sostegno del Comune di La Thuile e della Film Commission Valle d’Aosta.

Il territorio è la fonte d’ispirazione di questo fantasy che parte dalla storia dell’antica popolazione dei celtici Salassi, che nel VI secolo a.C. avrebbe abitato la Valle d’Aosta e dalla leggenda del “Gorchlach”, un favoloso tesoro, antico manufatto esoterico dal nome arcano e dal destino incerto, sepolto negli inviolati sotterranei del castello di Graines, in Val d’Ayas.
Un’articolata vicenda che, nello scorrere delle ere, si dipana tra le imponenti montagne valdostane e i magici paesaggi tra i quali quello del Piccolo San Bernardo e condurrà i due protagonisti, Guglielmo Corsaris (Federico Mariotti), giovane archeologo e la sua ex-compagna di università Rachel Blackwood (Alice Lussiana Parente) in un viaggio alla scoperta di segreti celati da secoli.

La serie, progettata in 12 puntate per la tv o il web, vanta la presenza di diversi volti noti, da Sergio Muniz a Roberto Accornero e un narratore d’eccezione, Luca Biagini, uno dei più famosi doppiatori italiani.

Dopo la recente anteprima Nazionale al Cartoomics di Milano, che ha riscosso grande successo, il 3 gennaio, presso la Sala Manifestazione Arly di La Thuile, verrà proposta l’anteprima valdostana del primo episodio di “Gorchlach”. Un evento speciale nel quale saranno presenti il regista Fabio Cento, l’autore Charles E. Pellissier e vedrà inoltre la partecipazione straordinaria delle guest star Sergio Muniz e Roberto Accornero, assieme agli attori Andrea Damarco e Francesca Melis. L’esposizione dei costumi e degli oggetti di scena arricchirà la serata alla quale, dopo la proiezione del film, seguirà la degustazione di deliziosi prodotti locali: l’ottimo Prosciutto di Saint Marcel de La Valdôtaine, i pregiati vini dell’azienda Les Granges e una selezione della migliore produzione di formaggi a partire dalla Fontina dei F.lli Panizzi.

HALO COMUNICAZIONE
Rosanna Cognetti (titolare)