EVENTI
Comunicato Stampa

Grande affluenza al Roadshow "Building Intelligence”. Facility & Energy Management protagonisti con le ultime novità del settore

26/10/17

Infocad.FM porta sul territorio il know-how maturato nel corso di oltre 15 anni di progetti a supporto della gestione dei patrimoni immobiliari e impiantistici

FotoL’edizione genovese del Roadshow “Building Intelligence” ha confermato il forte interesse che gravita attorno ai temi di maggiore attualità connessi al Facility & Energy Management.

L’evento, giunto alla terza edizione, continua a soddisfare quest’esigenza formativa e di confronto mettendo in campo relatori provenienti da importanti player del settore.

Fabio Lamberti e Matteo Pierone di Tridium (Gruppo Honeywell) hanno introdotto la platea alla Building Automation e all’IoT illustrando la logica e il funzionamento di Niagara. La piattaforma, integrata con Infocad.FM, è diffusa in più di 500.000 installazioni e consente di controllare un ampio spettro di sistemi e dispositivi (impianti HVAC, sistemi elettrici, illuminazione, sistemi di sicurezza, sistemi antincendio, …) e di normalizzare le informazioni raccolte anche da sistemi di automazione esistenti, basati su tecnologie e protocolli disomogenei.

Marco Desideri, Direttore Tecnico di Infocad.FM, ha illustrato i vantaggi dell’utilizzo di sistemi di Facility Management evoluti e ha successivamente evidenziato potenzialità e limiti dell’integrazione tra BIM e FM. In quest’occasione è stato mostrando il modulo, in fase di sviluppo, che consente l’acquisizione dati dai modelli BIM e il “dialogo intelligente” tra questi e il sistema di Facility & Energy Management Infocad.FM.

Con il suo intervento di chiusura, Federico Franchelli di BF Partners ha mostrato concretamente l’importanza di un’efficace analisi dei big data generati dai processi di gestione degli immobili tramite strumenti di Business Intelligence integrati nel sistema di Facility Management.

L’incontro ha rappresentato un’importante occasione di confronto per oltre quaranta professionisti del settore, provenienti da Enti pubblici e grandi Aziende private.

Con la tappa genovese si è concluso il Roadshow 2017 ed Infocad.FM sta già preparando la prima edizione 2018 per continuare a portare sul territorio il know-how e l’esperienza maturata nel corso di oltre quindici anni di progetti a supporto della gestione dei patrimoni immobiliari e impiantistici.

Alcune foto dell’evento sono disponibili sulla pagina Facebook Infocad.FM: http://bit.ly/2y4GR9Z

Contatti stampa:
Linda Fratoni
Responsabile Marketing e Comunicazione Infocad.FM
linda.fratoni(at)descor.com
06/98264400
www.infocad.fm



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Descor srl
Responsabile account:
Valerio Volpini (Responsabile Marketing & Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere