CORSI
Comunicato Stampa

Grande partecipazione per i seminari formativi Mimio nel Cuneense

05/06/13

A maggio Cuneo e Alba hanno ospitato oltre 100 docenti provenienti da tutto il Piemonte per assistere agli incontri di formazione Mimio

Milano, 5 giugno 2013 - Mimio, produttore della famiglia di tecnologie interattive per l’insegnamento MimioClassroom, tramite il proprio distributore esclusivo Ligra, lo scorso maggio ha organizzato due incontri di formazione in Piemonte.

Le due sessioni pomeridiane si sono tenute rispettivamente il 21 maggio presso l’Istituto Musicale “L.Rocca” di Alba e giovedì 30 maggio presso l’Istituto Grandis di Cuneo.

Agli incontri formativi hanno partecipato per la maggior parte docenti provenienti da scuole secondarie di primo, secondo grado e istituti comprensivi che hanno seguito con interesse e coinvolgimento la presentazione di tutti i prodotti della famiglia MimioClassroom, tra cui , oltre la lavagna interattiva MimioBoard, il sistema di valutazione MimioVote™, il visualizzatore di documenti MimioView™, il tablet wireless MimioPad™ e la nuovissima applicazione MimioMobile.

In particolar modo è stata apprezzata la versatilità e praticità d’uso della lavagna interattiva fissa MimioBoard, lanciata sul mercato lo scorso settembre, che offre tutte le funzionalità del noto dispositivo portatile MimioTeach integrandolo in una soluzione completa e sicura.
MimioBoard può essere utilizzata sia come LIM che come lavagna tradizionale grazie alla sua superficie scrivibile con tradizionali pennarelli a secco.

Molto entusiasta il prof Alessandro Biga, docente dell’Istituto Grandis, che ne ha curato l’organizzazione: “Le soluzioni proposte da Mimio, insieme agli altri prodotti presentati da Ligra, sono strumenti utili per realizzare il processo di aggiornamento metodologico didattico che da alcuni anni si sta realizzando nella scuola italiana unitamente al lavoro di alcuni docenti motivati e attenti alla rivoluzione digitale nella quale i nostri giovani d’oggi sono letteralmente immersi tra tablet, smartphone e socialnetwork.”

“La finalità principale di questi seminari” ci spiega Paolo Tedeschi, formatore Mimio che ha condotto entrambi gli incontri “è di far in modo che i docenti, molti dei quali completamente inesperti del mondo LIM, apprendano gli elementi di base del software MimioStudio affinché possano utilizzare immediatamente il nuovo strumento in classe.”
E Ivan Borrelli, responsabile Mimio in Italia conclude: “Uno dei nostri obiettivi primari è quello di rendere il passaggio alla tecnologia nelle scuole il più semplice possibile per gli insegnanti coinvolti, e questi eventi ne sono la riprova.”


Mimio
Mimio è leader globale di tecnologie interattive per la didattica e offre un nuovo modo per imparare e un metodo più efficace per l’insegnamento. Mimio, parte integrante del portafoglio globale di Newell Rubbermaid, progetta tecnologie e soluzioni didattiche innovative e vantaggiose per incrementare l’efficacia e il coinvolgimento delle classi nelle scuole di ogni ordine e grado.

Per maggiori informazioni visitate il sito mimio.com e cliccate “Mi piace ” sulla nostra pagina Facebook Mimio.Italia


# # #

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Artelier Cooperativa Sociale
Responsabile account:
Monica Santoro (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere