ARTE E CULTURA

Grande successo giovedì sera per l'evento "Mainardi presenta Baxter".

10/10/14

Affollatissimo lo show room di Salerno per l'happening che ha unito il piacere di arredare casa con l'amore per la propria cosa, il luogo della convivialità.

Architetti, designer ed appassionati di arredamento hanno preso parte giovedì sera all’evento Mainardi presenta Baxter presso lo show room di via Lungomare Tafuri. Un happening dedicato alla casa, alla sua zona living, intesa tanto come luogo da arredare quanto come spazio sociale. Tra gli ospiti anche Paolo Bestetti, CEO Baxter: «25 anni fa, aspiravamo a svecchiare il prodotto in pelle. Rovistando tra le ricette degli antichi conciatori, puntando sulla ricerca, la collaborazione con i nuovi designer, e l’attenzione al “mondo moderno" siamo riusciti nel nostro intento». Tutti i divani Baxter, sono realizzati con pelle di toro che subisce 22 processi chimici. Quattro quelli in esposizione giovedì sera che rimarranno ad arredare Mainardi anche in futuro. «Il punto di forza di questo showroom – ha spiegato Bestetti - che tra l’altro trovo all’avanguardia sia nell’architettura che per le aziende in vendita, è la possibilità di mescolare Baxter ad altri complementi d’arredo. Oggi la persona alterna un pezzo firmato con un altro e credo che nell’arredamento accada esattamente la stessa cosa». Quanto all’aspetto sociale del divano ha aggiunto: «La casa, è una rappresentazione di se stessi». Successivamente l’happy hour (a firma di Enzo Esposito de Il Veliero di Acciaroli). Alle 21 Mainardi sembrava come un locale notturno a tutti gli effetti con la differenza che ci si è potuti accomodare anche su un preziosissimo divano Baxter (foto Federico Fasulo).

Silvia De Cesare
Silvia De Cesare (Responsabile pubblicazioni)