MUSICA

Grandi nomi per la II edizione di SanremoCantaNapoli

April 10 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Resi noti i nomi dei primi ospiti e dei componenti di giuria della seconda edizione del Concorso Canoro Internazionale SanremoCantaNapoli

Emergono i primi nomi e le prime conferme circa l’organizzazione della seconda edizione del Concorso Canoro Internazionale SanremoCantaNapoli, che si terrà a Sanremo dal 24 al 28 settembre 2019, presso il Teatro dell’Opera del Casinò Municipale.

Anzitutto, gli ospiti. La guest star della manifestazione sarà Miranda Martino, nota cantante e attrice, vera icona della canzone napoletana, con cui la kermesse organizzata da Ilio Masprone ha stretto un forte sodalizio fin dalla sua prima edizione.
Ospiti speciali saranno anche i tre vincitori della passata edizione: il trio Suonno d’Ajere, Francesca Ferrara e Veronica Kirchmajer.

Si stanno costituendo, inoltre, la Commissione d’Ascolto, incaricata di valutare tutti gli artisti iscritti al Concorso per selezionare i 24 nomi che accederanno alle fasi finali, che sarà presieduta dal cantautore e compositore Franco Fasano, e la Giuria di Qualità che nominerà i vincitori e che sarà composta, oltre che dallo stesso Fasano, dalla giornalista e critica musicale de La Stampa Marinella Venegoni, dal direttore d’orchestra Adriano Pennino e dagli esperti musicali RAI Marino Bartoletti e Dario Salvatori.

Infine, per la conduzione delle serate dell’evento sono stati indicati due nomi molto apprezzati dal pubblico: Massimo Proietto, giornalista RAI e conduttore del programma La Vita in Diretta, e Miriam Candurro, talentuosa attrice napoletana di cinema e fiction.
Gli spazi di intrattenimento non musicali saranno invece affidati a Lucia Cassini, attrice comica partenopea definita dalla critica come La Totò in Gonnella.

Un’organizzazione importante, quindi, quella messa in piedi dal promotore e Direttore Artistico Ilio Masprone, che mira ad offrire ai talenti partecipanti la migliore esperienza professionale ed artistica, nonchè la reale opportunità di farsi conoscere e promuovere la Nuova Musica Partenopea in Italia e nel mondo.
L’intera kermesse, infatti, avrà visibilità nazionale ed internazionale e una copertura degna delle più importanti manifestazioni: tutte le serate saranno trasmesse in diretta radiofonica dall’emittente RadioSanremo, che raggiunge ogni mese circa 200.000 ascoltatori in Italia e in tutto il mondo tramite il web e mobile (oltre a digitale terrestre e FM nel nord Italia), e in diretta streaming tramite la pagina Facebook di Festival News.
Inoltre, le due serate finali di SanremCantaNapoli saranno trasmesse dalla rete TV nazionale Canale Italia 84.



Per saperne di più:
Infoline: +39 351 511.69.94
sede.sanremo@sanremocantanapoli.it
www.sanremocantanapoli.eu
www.facebook.com/SanremoCantaNapoli/



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere