EVENTI
Comunicato Stampa

Grandissimo riscontro per mcT Petrolchimico Web Edition

18/12/20

Circa 900 operatori partecipanti

Si è chiusa con un enorme successo mcT Petrolchimico Web Edition, edizione on-line dell’evento verticale di riferimento per tecnologie e applicazioni del Petrolchimico, Oil&Gas e dell’industria di Processo, fino alle soluzioni in contesti ATEX.

Tecnologie 4.0, Efficienza energetica, ATEX, Manutenzione, certificazioni, ma anche aggiornamenti normativi, realtà aumentata, automazione degli impianti, sono state alcune delle tematiche affrontate nel corso della giornata che ha visto la partecipazione di ben 884 operatori professionali (oltre 2.100 registrati) che hanno assistito attivamente ai tanti momenti formativi oltre che sviluppare occasioni di business.

La giornata è stata aperta dal convegno mattutino “Sostenibilità, digitalizzazione, efficienza energetica e manutenzione predittiva. Il petrolchimico nel mondo che cambia” organizzato in collaborazione con AIS/ISA Italy Section (Associazione Italiana Strumentisti), che ha visto intervenire massimi esperti, enti ed aziende leader del settore con case history e importanti esempi.
Tra i partecipanti ricordiamo AIS/ISA Italy Section, Pansoinco, Politecnico di Milano, Hydroservice, Micromedia, Sensia - Rockwell Automation & Schlmberger JV, GA, Recom Industriale.

La mattinata è poi continuata con la sessione dedicata ad “ATEX, sicurezza e sostenibilità per gli impianti industriali” organizzata in collaborazione con il CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano).
Molti i contributi di case history dedicate che hanno visto il coinvolgimento di Università, Istituzioni e aziende che hanno affrontato le tematiche legate alle soluzioni ATEX, ai sistemi antincendio, alle soluzioni per la sicurezza degli operatori interessati. Tra gli intervenuti ricordiamo CEI, PBN, Firefly AB/Berthold, Tecnologie Sicurezza Industriale, Mynd.

Nel pomeriggio si sono susseguite alcune sessioni tecnico applicative, sempre live e sempre molto frequentate. Le aziende iscritte hanno avuto la possibilità di offrire approfondimenti con white paper, articoli, interviste, che i visitatori hanno potuto consultare e scaricare sfruttando lo spazio virtuale dell’evento, che grazie al supporto di tecnologie innovative ha consentito l’interazione diretta tra i partecipanti.

“Gli eventi si sono trasformati grazie alle tecnologie digitali per andare incontro alle esigenze di operatori e aziende” chiosa Antonio Rampini - responsabile manifestazioni EIOM - “gli eccellenti riscontri in termini di partecipazione e i più che positivi feedback dalle aziende confermano la validità anche di questa nuova formula per aggiornarsi tecnicamente e sviluppare contatti, e ci fa pensare nel futuro alla creazione di eventi ibridi.”

mcT Petrolchimico si conferma ancora una volta un appuntamento irrinunciabile in agenda, e nel 2021 torna il 25 novembre a Milano, con una giornata sempre incentrate su aggiornamento e crescita professionale, nell'ottica di sviluppare nuove sinergie e business.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
EIOM
Responsabile account:
Benedetta Rampini (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere