MOTORI RICERCA

Gratis verifica posizionamento Web SEO del tuo sito

28/02/19

Compilando una breve scheda, ogni utente che transita dal sito Lolli Group potrà avere un controllo manuale sulla propria presenza nel web, completo di analisi delle keywords e del loro posizionamento. A differenza dei comuni sistemi automatizzati, questo metodo, manuale - anche se gratuito - permette di capire meglio i parametri da modificare per arrivare nelle prime posizioni di Google e Bing.

FotoUna delle richieste più frequenti, e una di quelle che lasciano più spesso spiazzati i nostri nuovi contatti, è il posizionamento sito web che si aspettano, o che credono di avere fra i miliardi di siti presenti nel web.
Spesso si immagina di essere in una determinata pagina fra i risultati di ricerca, mentre la reale posizione, che cambia continuamente, è molto differente.
In molti si autoconvincono di essere in una pagina fra le prime, e ci rimangono molto male leggendo la posizione oltre il 100° posto, più spesso di quanto non si creda. Per fortuna è sempre possibile migliorare, e un posizionamento alla fine delle pagine di un motore di ricerca, come Google ad esempio, può solo migliorare.
Lolli Group utilizza sistemi manuali, con una persona dietro al computer, per valutare il posizionamento reale di un sito, senza per questo scoraggiarsi trovando un dominio web fuori dalle prime 100 posizioni di Google.
Sul sito web è stato preparato un breve schema da compilare per ricevere, con un minimo di pazienza (proprio perchè lavorato manualmente), un report con la posizione esatta su Google del vostro sito. Allegato qualche consiglio per arrivare leggermente più in alto, pur senza spendere migliaia di euro in pubblicità. E, per chi invece spende proprio migliaia di euro in pubblicità digital, verificare il buon lavoro fatto.
Per compilare il modulo ci vuole un minuto, per ricevere il report qualche giorno, ma è tutto gratis.