GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Grazie a dio è martedì, dal 3 Settembre ritorna in piazza Sant’Eustorgio Il Buono in Tavola

02/09/19

Come ogni martedì dalle 8,30 alle 13,30 in piazza Sant’Eustorgio prodotti all’insegna della genuinità e della stagionalità tra i banchi del farmers’ market Il Buono in Tavola 3, 10, 17, 24 Settembre 2019 dalle 08,30 alle 13,30 Piazza Sant’ Eustorgio, Milano Ingresso libero Per informazioni 347 7264448 www.buonointavola.blogspot.it

FotoRipresa in vista per Il Buono in Tavola, il mercato agricolo del martedì all’ombra della Basilica di Sant’Eustorgio. Il meglio della produzione agricola genuina e di stagione, dalle campagne lombarde alle tavole dei milanesi dà appuntamento in piazza Sant’Eustorgio dalle 8,30 alle 13,30 con pane fresco e focaccia, farine, torte salate, dolci, conserve, , il miele prodotto sulle montagne di Sondrio, i salumi di maiale e di capra bio, le deliziose verdure di Carbonara al Ticino, gli arrosti, le carni bianche e rosse, il latte e le uova di Bergamo, le marmellate, il riso, i vini naturali d’Oltrepo nettare d’uva da vigne centenarie, piatti pronti da asporto per una pausa pranzo sana e genuina, la produzione di Cascina Santa Brera, realtà agricola bio del Parco Agricolo Sud. E ancora i formaggi vaccini, quelli bio di capra dei pascoli di Montegrino e Capracanta, formaggio caprino a latte crudo del progetto filiera di Slow Food Sopra La Panca.

Il Buono in Tavola è una piccola realtà, un piccolo mercato agricolo di produttori e prodotti ai prezzi più equi in termini di rapporto qualità-prezzo che da quattro anni, grazie ad un bando del Comune di Milano, anima i martedì mattina della Milano dei Navigli con prodotti a filiera completa, sostenibilità, biodiversità.

Il farmers’ market di piazza Sant’Eustorgio ha ripreso le sue attività l’ultimo martedì di Agosto e tornerà a pieno ritmo, con tutti i produttori che aderiscono al progetto, dal 10 Settembre. Novità e i freschi del mese: le zucche, i cavolfiori, le pesche settembrine, l'uva, i fichi, le melanzane, i peperoni, i pomodori insalatari e i pelati per chi ama le salse home-made. Dai produttori anche i consigli per trasformare al meglio i prodotti freschi dell’orto presenti sui banchi in sottoli e sottaceti, salse e composte.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Simonetta Tocchetti
Responsabile account:
Simonetta Tocchetti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere