MUSICA
Comunicato Stampa

Greta Panettieri canta Mina a New York

Sull'onda del successo di "Non gioco più" Greta Panettieri torna live nella Grande Mela, sua città d'adozione, per presentare i suoi ultimi album e registrare il video del prossimo singolo. A fine novembre si sposterà a Barcellona dopodichè la attendono diversi concerti tra Roma e la Puglia. Il 5 dicembre Edizioni Corsare presenterà alla Fiera "Più libri più liberi" la Graphic Novel "Viaggio in Jazz" ispirata all'avventurosa ascesa artistica di Greta durante gli anni vissuti negli Stati Uniti.

Greta Panettieri si sta sempre più affermando a livello internazionale tanto da ispirare la nascita di un libro che racconta la sua vita avventurosa nella sua patria adottiva, New York, all'insegna del jazz. E proprio nella Grande Mela, dopo il contratto con la Universal Records, Greta sta per tornare live con i suoi nuovi progetti musicali: l'11 e il 13 novembre presenterà al Rockwood Music Hall e al The Hive NYC il suo ultimo album "Non Gioco Più" (Italian '60 in Jazz) che ha già riscosso un grande successo in Italia e in Giappone mentre il 12 novembre sarà in concerto allo ZincBar per le "Brazilian Nighs" with Cidinho Teixeira.
Sempre New York è stata scelta da Greta come set naturale per girare il video del suo prossimo singolo di prossima uscita.

TOUR
11 novembre: NEW YORK "Non Gioco Più" (Italian 60's in Jazz) - Rockwood Music Hall - Stage 3
12 novembre: NEW YORK "Brazilian Nighs" with Cidinho Teixeira - ZincBar
13 novembre: NEW YORK "Non Gioco Più" (Italian 60's in Jazz) - The Hive NYC
27 novembre: BARCELLONA “La Pausa verda” a Mataro’
28 novembre: BARCELLONA tba
29 novembre: BARCELLONA Home Concert @Valldoreix Greta + Trio Chorando
30 novembre: BARCELLONA Concerto “Vermuth” @Las terrazas del Maresme Greta + Trio Choran
5 dicembre: ROMA Fiera "Più Libri più Liberi" presentazione della Graphic Novel "Viaggio in Jazz"
11 dicembre: ROMA "Non Gioco Più" (Italian 60's in Jazz) - Teatro Tor Bella Monaca
12 dicembre: PUGLIA tba
13 dicembre: CASTELLANA GROTTE (BARI) - Taverna degli Amici
29 dicembre: FOGGIA Teatro del Fuoco - Greta's Bakery

Dopo l’uscita del video del primo singolo “Parole Parole”, presentato anche da Vincenzo Mollica su Rai Uno, il disco ha conquistato anche il Giappone: dallo scorso settembre “Non Gioco Più” è distribuito da Albore Jazz (http://www.alborejazz.com/import/gbm001.html).
Più volte trasmesso da Radio Rai e dalle radio della Capitale dove da tempo la musica di Greta Panettieri è particolarmente amata, "Non Gioco Più" rilegge i grandi successi di Mina degli anni ’60 (da “Brava” a “Conversazione”, a “Se telefonando”) con un sound totalmente nuovo e originale, con la grande abilità tecnica vocale esalata dall raffinata e poliedrica concezione musicale di Greta: cresciuta artisticamente a New York, dove ha vissuto dal 2000, ha sempre “viaggiato” dai contesti jazz tradizionali fino ai più sperimentali, passando per il Latin, il Brazilian, il Soul e il Funk. E proprio la vita avventurosa di Greta nella Grande mela ha ispirato la casa editrice Edizioni Corsare che il 6 dicembre presenterà a Roma alla Fiera "Più libri più liberi" la Graphic Novel "Viaggio in Jazz", che ripercorre un lungo tratto della sua vita, dall'inizio degli studi musicali, ai concerti nei club newyorkesi, ai contratti negli USA con la DECCA e la UNIVERSAL.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fiorenza Gherardi De Candei
Responsabile account:
Fiorenza Gherardi De Candei (Event Manager, Press Agent)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere