MUSICA
Comunicato Stampa

Greta Panettieri live a sorpresa nella Capitale

Di ritorno dai concerti negli Stati Uniti e in procinto di ripartire per la Spagna, Greta Panettieri sarà live a Roma lunedì 24 novembre al nuovo spazio Seven di via Assisi 117. Alle 19.30 sarà intervistata sul palco da Duccio Pasqua nel suo showcase "Preferisco il lunedì" per poi esibirsi in concerto.

Un live a sorpresa quello di lunedì 24 novembre per Greta Panettieri: di ritorno dai concerti negli Stati Uniti ed in procinto di ripartire per la Spagna, la cantante e compositrice è stata invitata a Roma sul palco del nuovo spazio Seven in via Assisi 117: alle ore 19.30 sarà intervistata da Duccio Pasqua nel suo showcase "Preferisco il lunedì", presentando i suoi ultimi lavori e tutte le novità discografiche ed editoriali in arrivo, per poi esibirsi in concerto insieme al pianista e producer Andrea Sammartino. L'evento è a ingresso gratuito.
Vulcanica, artisticamente eclettica e dotata di un innato virtuosismo vocale, Greta Panettieri ha realizzato diversi sold out in Italia e si sta sempre più affermando a livello internazionale: oltre ai live negli USA e in Spagna, anche la label giapponese Albore Jazz si è innamorata della sua voce distribuendo il suo ultimo album "Non Gioco Più" (Italian '60 in jazz) in Giappone.
E proprio la vita avventurosa di Greta ha ispirato la nascita di un libro a fumetti che racconta l'ascesa artistica nella sua patria adottiva, New York, dai contesti jazz tradizionali fino ai più sperimentali, passando per il Latin, il Brazilian, il Soul e il Funk: la Graphic Novel "Viaggio in Jazz" pubblicata da Edizioni Corsare sarà presentata il 5 dicembre a Roma alla Fiera "Più Libri più liberi". In allegato al libro, il nuovo album "Under Control" con la sua band "Greta's Bakery", lavoro arrivato dopo una lunga gestazione durata 3 anni ed impreziosito dalla collaborazione con il celebre producer ed arrangiatore Larry Williams (tra le sue preziose sinergie: George Benson, Michael Jackson - “Thriller”, “Off the Wall” e “Bad” - e Quincy Jones).

Dopo l’uscita del video del singolo “Parole Parole”, presentato anche da Vincenzo Mollica su Rai Uno, l'ultimo disco "Non Gioco Più" (Italian '60 in jazz) è stato più volte trasmesso da Radio Rai e dalle radio della Capitale dove da tempo la musica di Greta Panettieri è particolarmente amata. L'album rilegge i grandi successi di Mina degli anni ’60 (da “Brava” a “Conversazione”, a “Se telefonando”) con un sound totalmente nuovo e originale, con la grande abilità tecnica vocale esaltata dalla raffinata e poliedrica concezione musicale di Greta. Un grande talento che in Italia non è sfuggito a Gegè Telesforo: sceglie Greta come co-autore per molti dei brani del suo ultimo album “Nu Joy” edito da Columbia Records/Sony music e la chiama con lui sul palco per tutto il tour della Nu Joy Band.
Nel passato di Greta vi sono altri due precedenti album: “The Edge of Everything” (per la Decca/UMG), “Brazilian Nights Live at ZincBar" (risultato di una collaborazione newyorkese con il leggendario pianista brasiliano Cidinho Teixeira, il bassista Itaiguara Brandao, il batterista Mauricio Zottareli e sassofonista Rodrigo Ursaia).
Dopo i contratti negli USA con la Universal e la DECCA, Greta ha aperto i concerti del tour europeo di Joe Jackson ed ha collaborato con Curtis King, Diane Warren, Poogie Bell, Sandro Albert, Terri Lynn Carrington, Mitch Forman, Robert Irvin III, Paolo Braga, Toninho Horta, Arthur Maia, Darryl Tooks.

I prossimi concerti:
11 novembre: NEW YORK Rockwood Music Hall | 12 novembre: NEW YORK ZincBar | 13 novembre: NEW YORK The Hive NYC | 24 novembre: ROMA Seven | 27 novembre: BARCELLONA “La Pausa verda” a Mataro’ | 28 novembre: BARCELLONA tba | 29 novembre: BARCELLONA Valldoreix | 30 novembre: BARCELLONA Las terrazas del Maresme | 5 dicembre: ROMA Fiera "Più Libri più Liberi" presentazione della Graphic Novel "Viaggio in Jazz" | 11 dicembre: ROMA Teatro Tor Bella Monaca SOLD OUT | 12 dicembre: ROMA tba | 13 dicembre: CASTELLANA GROTTE (BARI) Taverna degli Amici | 14 dicembre: PUGLIA tba | 29 dicembre: FOGGIA Teatro del Fuoco

Scrive di lei la nota batterista statunitense Terri Lynn Carrington:
“Greta ha un dono speciale, è capace di trasformare qualsiasi melodia in un'affermazione personale, è in grado di attrarre l'ascoltatore a fargli sentire il suo messaggio che parli la sua lingua oppure no. Interpreta le melodie come un grande musicista e non solo da cantante, aggiungendo il suo stile e la sua luce al momento giusto rendendo propria la melodia ma senza intaccarne l'intenzione originale…Greta è una delle migliori cantanti che abbia mai sentito ed è per questo che abbiamo bisogno che lei riesca a fare tutto quello che il suo cuore e spirito le dettano, sono sicura che darà un grande contributo all'industria musicale e al mondo in generale...”

LINK
Official video: https://www.youtube.com/watch?v=f4V3MWwWUXA&feature=youtu.be
Bio: http://www.gretapanettieri.com/about.html
Website: http://www.gretapanettieri.com/
Facebook: Greta Panettieri Official
YouTube Channel: https://www.youtube.com/channel/UCEJIhxU0f8oVW10VFwupHRw

CONTATTI
Info & Booking
management@gretasbakerymusic.com
Tel. +39 328 8481481
Press agent: Fiorenza Gherardi De Candei
fiorenzagherardi@gmail.com – www.fiorenzagherardi.com
Tel. +39 328 1743236



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fiorenza Gherardi De Candei
Responsabile account:
Fiorenza Gherardi De Candei (Event Manager, Press Agent)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere