NUOVI ACCORDI

Groupe CAT nella piattaforma blockchain Vinturas

Grazie alla propria piattaforma blockchain, Vinturas è ora coinvolto in oltre 12 milioni di movimenti di veicoli all’anno in Europa

FotoVinturas, consorzio che raggruppa importanti fornitori europei di servizi di logistica per il settore automotive, dà il benvenuto a Groupe CAT. Con l’adesione dell’importante gruppo logistico presente in tutta Europa, e con basi nel nord e nel centro Italia, Vinturas sarà coinvolta in oltre il 25% di tutte le movimentazioni della catena di fornitura di veicoli diventando la piattaforma blockchain leader del settore.

Con l’ingresso di Groupe CAT nella piattaforma blockchain, Vinturas, fondato all’inizio del 2019, ha fatto un passo importante nello sviluppo della sua rete e dei suoi servizi. Il consorzio, attraverso i suoi partecipanti, ora copre infatti tutti i mercati chiave in Europa e la sua piattaforma digitale gestirà oltre 12 milioni di movimenti di veicoli all’anno.

Visibilità della catena di approvvigionamento

Grazie alla forte posizione di Groupe CAT sul mercato, Vinturas guiderà la standardizzazione dei processi digitali in un settore ancora ampiamente basato sulla carta. Questa evoluzione comporterà un significativo miglioramento nei processi per i clienti della piattaforma Vinturas. Inoltre, determinerà una maggiore trasparenza in un percorso che per il cliente sarà migliore, poiché Vinturas fornisce funzionalità di tracciabilità e rintracciabilità end-to-end per ogni nuovo veicolo che lascia la sede di produzione per quella del venditore. Groupe CAT, fondata più di 60 anni fa, opera in 27 paesi e impiega 9.000 persone.

Piattaforma leader basata blockchain Vinturas

Jon Kuiper, CEO di Vinturas: “Con Groupe CAT che si unisce al consorzio, Vinturas è diventata la piattaforma digitale leader nel nostro comparto. La digitalizzazione della catena di fornitura dei veicoli finiti, finalmente, fornirà ai nostri clienti, dall’OEM al rivenditore, le conoscenze e la creazione di valore che il settore stava aspettando”.

Vinturas ha sviluppato una piattaforma basata su blockchain che fornisce servizi digitali a OEM, proprietari di flotte e concessionari. La piattaforma è attualmente in fase di test con i principali clienti e andrà in produzione all’inizio del 2020.

Anicecommunication
Roberto Beltramolli | Patrizia Tontini (Responsabile pubblicazioni)