HI-TECH

Gruppo Filippetti collabora con Microsoft per accelerare l’adozione di soluzioni IoT

December 27 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Hardware e software verificati che migliorano l’interoperabilità e permettono tempi di produzione più rapidi.

Gruppo Filippetti ha aderito al programma Microsoft Azure Certified per Internet of Things (IoT), garantendo ai propri Clienti l’adozione rapida di soluzioni IoT grazie a tecnologie hardware e software testate e verificate per funzionare attraverso i servizi Microsoft Azure IoT. La certificazione Microsoft Azure IoT permette alle aziende di lavorare con un ecosistema di device e piattaforme che permettono di ridurre sensibilmente i tempi di produzione.

Gruppo Filippetti sviluppa e offre un’ampia gamma di device IoT (sensori, attuatori, tag) che progetta e produce “in house” accanto ad una suite di IoT Smart Platforms multi disciplinari, dedicate ad una eterogenea gamma di applicazioni enterprise: safety, security, building, construction, manufacturing, predictive maintenance, logistics&tracking, mobility, environmental, fino alle soluzioni avanzate e integrate per realizzare le Smart Cities, tutto in ottica 4.0. I device IoT certificati di Gruppo Filippetti consentono ai nostri Clienti la creazione semplice e rapida di soluzioni avanzate, integrate e scalabili.

“I Clienti ci chiedono soluzioni complete, semplici da utilizzare e che mettano al centro la digitalizzazione dei processi, garantendo elevati livelli di servizio e rendendo trasparente la complessità tecnologica che li implementa. Microsoft Azure Certified per IoT conferma la nostra abilità di avviare con successo i progetti IoT dei nostri Clienti, grazie alla combinazione di device pre-testati, logiche operative sicure e robusti sistemi di Cloud Computing.” afferma Emiliano Anceschi, Head of Innovation di Gruppo Filippetti. “Riducendo la necessità di customizzazione e le attività necessarie per assicurare la compatibilità, Gruppo Filippetti ha messo a punto soluzioni innovative che permettono ai Clienti di portare l’IoT ovunque, aiutandoli ad abilitare soluzioni avanzate in modo rapido ed efficace”.

“Microsoft Azure Certified per IoT estende la nostra promessa di portare lo sviluppo dell’IoT ad un nuovo livello e su scala aziendale, partendo dalle soluzioni compatibili con tecnologie offerte dalle più importanti aziende IT del mondo”, ha dichiarato Jerry Lee, Direttore Marketing di Azure Internet of Things, Microsoft Corp. “Grazie ad un’offerta affidabile e a partner verificati, Microsoft Azure Certified per IoT accelera ulteriormente la realizzazione di soluzioni IoT”.

I progetti IoT sono complessi e la loro implementazione richiede tempi molto lunghi. Le aziende ritengono che scegliere la giusta combinazione di devices, asset o sensori e connetterli al cloud sia un’attività “time-consuming”. Per avviare i loro progetti IoT, rapidamente e in totale sicurezza, cercano dispositivi e piattaforme certificati, testati per garantire elevata compatibilità e usabilità con la suite Microsoft Azure IoT.

Scegliendo un partner del programma Microsoft Azure Certified per IoT, le aziende sono quindi in grado di ottimizzare progetti, conoscendo in anticipo quali dispositivi e soluzioni sono compatibili con la suite Azure IoT, anche rispetto alle specifiche tecniche e alle relative RFP.
Approfondisci Azure Certified for IoT ed esplora oggi la Suite Azure IoT.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere