AZIENDALI

Gruppo Green Power: la digitalizzazione come chiave per una maggior efficienza e trasparenza

26/08/21

Gruppo Green Power impronta le proprie attività sull’innovazione e sul progressivo sviluppo digitale, elementi fondamentali per assicurare ai propri clienti trasparenza ed efficienza

FotoModus operandi e attività di Gruppo Green Power al centro di un articolo di "Fortune": l'impegno sul fronte della trasformazione digitale per garantire servizi sempre più efficienti e trasparenti e dare ai clienti l'opportunità di partecipare attivamente allo sviluppo sostenibile del Paese.

Gruppo Green Power, l'approfondimento di "Fortune": la digitalizzazione per una maggior efficienza e trasparenza

Player di primo piano nel settore dell'efficientamento energetico, Gruppo Green Power lavora dal 2010 per garantire ai suoi oltre 18.500 clienti in Italia soluzioni in grado di coniugare efficienza, trasparenza e sostenibilità. Impegnata in particolare nella lotta al climate change, la realtà veneta punta su una strategia in cui la trasformazione digitale dei processi si affianca a una continua ricerca di potenziali innovazioni da integrare. La digitalizzazione, come riporta "Fortune" in un articolo dedicato a Gruppo Green Power, interessa in gran parte il reparto commerciale: l'obiettivo è riuscire a ottenere servizi sempre più efficienti e con standard qualitativamente elevati, garantendo allo stesso tempo anche un maggior risparmio energetico.

Gruppo Green Power: l'impegno per la decarbonizzazione passa attraverso digitalizzazione e progresso tecnologico

Per Gruppo Green Power il digitale non contribuisce solamente a migliorare il ventaglio di soluzioni ma anche aspetti altrettanto importanti come la trasparenza e il rapporto diretto con il cliente. Tematiche che, unitamente alla sostenibilità, sono strettamente connesse a una qualità di vita maggiore. L'azienda veneta ha sposato appieno la politica del Ministero dell'Ambiente sulle problematiche legate all'ambiente e in particolari agli obiettivi di decarbonizzazione. È per questo che Gruppo Green Power, parallelamente alla sua mission sul fronte dell'efficientamento energetico, ha fatto suo anche l'obiettivo di sensibilizzare le persone sulle problematiche derivanti da un'elevata concentrazione di CO2 impegnandosi quotidianamente nell'informare i propri clienti sull'importanza dello sviluppo tecnologico e dell'innovazione per un futuro sempre più green.

articolinews
Edoardo Guerri (Content editor)