AZIENDALI

Gruppo Sinergia ospita l’Università di Pittsburgh per una lezione di logistica customer oriented

May 24 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Gruppo Sinergia ospita gli studenti dell’Università di Pittsburgh per una lezione di logistica applicata. Focus dell’appuntamento: la logistica tailor-made come soluzione concreta dedicato agli e-store della moda.

Sta diventando un appuntamento consolidato l’incontro tra l’Università di Pittsburgh e Gruppo Sinergia.
Per il secondo anno consecutivo, infatti, il corso in ingegneria gestionale e moda della prestigiosa Università americana sceglie di approfondire la Case History dell’azienda veronese full-service-provider per i servizi di logistica e Customer Service per e-commerce.

Focus dell’appuntamento guidato da Carlo Alberto Bonizzato, Business Developer dell’azienda, riguardante l’analisi dei processi della supply-chain altamente personalizzati per il settore online.

Rispetto alla presentazione della standardizzazione automatica applicata dai grandi player del settore a cui gli studenti provenienti dalla Pennsylvania avevano già avuto modo di assistere, i servizi di Gruppo Sinergia puntano sull’alta specializzazione e sull’eccellenza.

L’intero processo di magazzino è gestito da @LOG, il software per la gestione del magazzino digitale creato dal reparto IT dell’azienda. Il WMS si basa su una piattaforma web che soddisfa la gestione del magazzino in un’ottica di organizzazione di spazi, volumi ed operations.

Il software, progettato per le esigenze dell’e-commerce, rende fluidi i processi di magazzino, applica la logica FIFO o LIFO nella gestione dell’evasione degli ordini, ottimizza i tempi di lavorazione ed azzera gli errori monitorando tutto il processo produttivo.

In un sistema per e-commerce tailor-made, il software è progettato per essere flessibile, personalizzabile a seconda delle esigenze dei clienti o dei prodotti.

Per gli e-store della moda, per esempio, @LOG elabora la tipologia di picking (capo steso, capo appeso, accessori, …), l’eventuale personalizzazione dei prodotti (stampa, ricamo, …), il packing, la valorizzazione del packaging; automatizzando i processi e rendendo possibile una tempestiva e precisa conoscenza delle giacenze, dello stato d’avanzamento delle operazioni in tempo reale e di inventario.

Gli studenti provenienti dagli Stati Uniti hanno apprezzato la scelta dei metodi di spedizione customizzata di Gruppo Sinergia: un software che garantisce il calcolo della spedizione più veloce al prezzo più conveniente, con il corriere dal rating di performance migliore.

Valorizza l’offerta dei servizi dedicati all’e-commerce di Gruppo Sinergia l’efficiente business unit dedicata al customer service: un servizio multilingua a completamento di una customer experience soddisfacente e puntuale.

Un confronto stimolante, frutto di un network di relazioni e collaborazioni preziose, reso possibile grazie al supporto del Consorzio della Moda di Verona.



© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere