NUOVI ACCORDI

Gruppo Toscano e Realisti.co insieme: tecnologia immersiva per la rete di agenzie immobiliari e più esperienza visuale per gli acquirenti

14/03/18

L'accordo tra le due aziende segna un passaggio importante per il noto brand immobiliare che vuole coniugare tecnologia e semplificazione per gli agenti immobiliari ed i loro clienti

La ricerca di casa passa dal web e l'utilizzo di elementi visivi evoluti semplifica ed avvicina persone e professionalità facendo risparmiare tempo. La visita virtuale centra questo obiettivo grazie alla tecnologia di Realisti.co, innovativa azienda torinese che ha reso accessibile il virtual tour al mercato immobiliare italiano e spagnolo.

Per il brand Toscano, da oltre trentacinque anni presente in Italia con un modello distributivo che si avvale di una rete affiliata in franchising supportata da hub regionali proprietari, si tratta di una scelta qualitativa, coerente con lo sviluppo dell'azienda, sempre attenta all'evoluzione tecnologica e ai bisogni di affiliati e clienti.

"La partnership con Realisti.co semplifica la delicata fase di presentazione degli immobili via web, il primo punto di contatto tra le persone che cercano casa e la nostra rete di agenti. Questa scelta si sposa perfettamente con la nostra strategia di investimento sul nostro portale, Toscano.it, sul quale puntiamo per aumentare la qualità e l’esperienza di navigazione dei clienti e fornendo, al tempo stesso, un servizio innovativo ai nostri affiliati." commenta Andrea Fortunato Toscano, General Manager del Gruppo Toscano S.p.A., che aggiunge: "l'obiettivo è continuare ad essere partner privilegiati dei clienti nella compravendita della loro casa, d'altronde le persone scelgono operatori che offrano loro servizi di qualità e garantiscano trasparenza e sicurezza all’operazione immobiliare".

L'approccio alla compravendita di casa è cambiato nel corso degli anni e l'avvento del digitale supporta tutte le parti interessate, permettendo l'introduzione di metodi e strumenti innovativi. L'intervento del consulente immobiliare rimane fondamentale a patto che qualifichi la sua preparazione anche in questo ambito.

"Siamo entusiasti dell'accordo con il Gruppo Toscano, la loro esperienza è significativa e per noi rappresenta un valore che vogliamo accrescere con la nostra tecnologia per le visite virtuali" dichiara Edoardo Ribichesu, co fondatore e CEO di REALISTI.CO, che conclude: "il progresso non si ferma e la nostra azienda è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di nuovi servizi per valorizzare l'esperienza visuale del cliente. Altra priorità è quella di rafforzare la professionalità dell'agente immobiliare che crede nella trasparenza informativa che, in questo caso, parte proprio da ciò che l'occhio vede".

---------------------------------------------------------
IL GRUPPO TOSCANO opera a livello nazionale nel campo immobiliare attraverso una serie di società e divisioni specializzate destinate ad offrire al cliente tutti i servizi legati ad un bene importante come la casa: dall’intermediazione immobiliare a quella finanziaria, dalle ristrutturazioni fino alle gestioni immobiliari. La società, nata nel 1982 come “Toscano Immobiliare”, oggi “Gruppo Toscano Holding”, è divenuta nel corso della sua storia di oltre 35 anni uno dei più importanti gruppi immobiliari italiani. www.toscano.it

REALISTI.CO è una startup innovativa italiana che offre ai professionisti del settore immobiliare la possibilità di realizzare in totale autonomia visite virtuali di altissima qualità da condividere via web. REALISTI.CO punta ad affermarsi come standard per il settore immobiliare italiano grazie a partnership operative con i principali protagonisti. Anche il mercato spagnolo è tra quelli di interesse con una business unit insediata a Madrid e numerosi clienti che utilizzano la piattaforma. www.realisti.co
---------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni:

Gruppo Toscano S.p.A.
Tel: 06.853331
E-mail: ufficiostampa@gruppotoscano.it
www.toscano.it

Realisti.co S.r.l.
Tel: 011.0133136
E-mail: hello@realisti.co
www.realisti.co

Divulgare sas di gerardo Paterna & Co.
Gerardo Paterna (Amministratore)