|
|
Informazioni sull'autore del testo:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul
copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere
|
|
Haier numero 1 al mondo nel settore dei grandi elettrodomestici
Pubblicato il 14/12/2010 |
da
Monica Vecchi
Haier raggiunge la quota di mercato del 6.1%, posizionandosi, per il secondo anno consecutivo,
al primo posto nella classifica “Euromonitor Global Major Appliances 2010”
Euromonitor International ha nuovamente classificato Haier come il numero uno al mondo nel settore degli elettrodomestici di grandi dimensioni con una quota di vendite sul mercato pari al 6,1% ed un incremento di circa il 20% rispetto al 2009.
Questo risultato rispecchia la crescente fiducia dei clienti di tutto il mondo nel marchio Haier e nei suoi prodotti innovativi.
Haier si posiziona al primo posto anche nelle classifiche per singole categorie di prodotto: nella refrigerazione, nel lavaggio e nelle cantinette da vino.
Refrigerazione
• primo produttore: con una quota di vendite al dettaglio nel 2010 pari al 12.6% ed un incremento dello 0,2% rispetto al 2009.
• primo marchio: con una quota di vendite al dettaglio nel 2010 pari al 10.8% ed un incremento dello 0,4% rispetto al 2009.
Lavaggio
• primo marchio: con una quota di vendite al dettaglio nel 2010 pari al 9.1% ed un incremento dello 0,7% rispetto al 2009.
Cantinette
• primo marchio: con una quota di vendite al dettaglio nel 2010 pari al 14.8%.
"Già nel 2009 Haier è diventato leader mondiale dei grandi elettrodomestici. Nonostante il raggiungimento di questo traguardo, i nostri sforzi per progettare e fornire ai consumatori soluzioni che facilitano la vita quotidiana non si sono fermati. La classifica Euromonitor 2010 mostra chiaramente che i nostri clienti credono nel marchio Haier. Siamo fiduciosi che la posizione di leadership si rafforzerà ulteriormente in futuro, grazie alla continua innovazione che ci permette di offrire soluzioni e servizi sempre più globali", ha commentato Zhang Tieyan, Direttore Global Branding Operation.
Fondata nel 1972 in Inghilterra, Euromonitor International è leader mondiale nei servizi di business intelligence per le industrie, i paesi ed i consumatori. Le classifiche “Global Brands Major Appliances 2010” sono basate su dati provenienti da fonti commerciali e statistiche nazionali.
|
|
|