AZIENDALI

Haier Smart Home premiata ai China Awards 2019 con il riconoscimento “Top Investors in Italy”

13/12/19

Il premio, ritirato dal General Manager di Haier Europe, Sun Shubao, è stato consegnato nel corso della cerimonia tenutasi ieri sera presso il “Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci” di Milano

FotoHaier Smart Home - leader mondiale nel settore degli elettrodomestici – è stata insignita nel corso della cerimonia di premiazione della quattordicesima edizione dei “China Awards” del premio “Top Investors in Italy”.

L’evento, organizzato dalla Fondazione Italia Cina e da MF- Milano Finanza, si è svolto nella serata del 10 dicembre all’interno della suggestiva cornice del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, con la partecipazione di oltre 300 persone tra rappresentanti del mondo imprenditoriale, associativo e industriale italiano.
Nato per dare visibilità alle aziende che hanno saputo distinguersi e sfruttare al meglio le opportunità offerte dagli scambi tra Italia e Cina, il riconoscimento assume un valore particolare dato dal fatto che per Haier il 2019 è stato un anno di fondamentale importanza in seguito all’acquisizione del 100% di Candy Group.
Il premio è stato ritirato dal General Manager Sun Shubao, che ha sottolineato l’importanza all’interno del piano di sviluppo di Haier Smart Home dell’Europa e dell’Italia a partire da Brugherio (MB) dove Haier ha trasferito il proprio quartier generale europeo e annunciato un piano di investimenti rilevante per il 2020.

HAIER EUROPE
Haier Europe è parte del gruppo Haier Smart Home, leader mondiale nel settore degli elettrodomestici, fondata nel 1989 e quotata alla Borsa di Shanghai dal 19 novembre 1993.
Dalla sua fondazione, Haier Smart Home è cresciuta rispondendo alle esigenze dei consumatori attraverso il suo impegno strategico verso l'innovazione, il branding, l’R & D e la produzione intelligente, oltre all'espansione nazionale e internazionale, diventando uno dei maggiori produttori mondiali di elettrodomestici. La visione del Gruppo è quella di diventare anche il leader globale nell'IoT al servizio degli elettrodomestici intelligenti.
Haier ha oggi una quota di mercato globale basata sui volumi del 15,1% nei grandi elettrodomestici, del 22,7% negli apparecchi di refrigerazione free-standing e del 19,8% negli elettrodomestici per la pulizia della casa (fonte: Euromonitor International) e un fatturato globale vicino ai 40 miliardi di Euro.
Haier Smart Home è stato il primo gruppo a fare il proprio ingresso nell’ottobre 2018 nel D-Share Market del China Europe International Exchange (CEINEX D-Share Market) per promuovere il proprio brand e supportare la crescita del business a livello internazionale con un focus sull’Europa.
Dal gennaio 2019, dopo la fusione con le attività di Candy Group, Haier Europe è al quinto posto in Europa occidentale.
Haier Europe può contare su marchi di grande successo come Candy, Hoover, Rosières, Haier, GE Appliance e Fisher & Paykel che mirano a diventare il “top of the mind” dei consumatori nei rispettivi segmenti di mercato e aree geografiche.
Haier Europe ha la propria sede a Brugherio (MB), in Italia.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)