AZIENDALI

Haier Smart Home premiata ai China Awards 2019 con il riconoscimento “Top Investors in Italy”

December 13 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il premio, ritirato dal General Manager di Haier Europe, Sun Shubao, è stato consegnato nel corso della cerimonia tenutasi ieri sera presso il “Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci” di Milano

Haier Smart Home - leader mondiale nel settore degli elettrodomestici – è stata insignita nel corso della cerimonia di premiazione della quattordicesima edizione dei “China Awards” del premio “Top Investors in Italy”.

L’evento, organizzato dalla Fondazione Italia Cina e da MF- Milano Finanza, si è svolto nella serata del 10 dicembre all’interno della suggestiva cornice del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, con la partecipazione di oltre 300 persone tra rappresentanti del mondo imprenditoriale, associativo e industriale italiano.
Nato per dare visibilità alle aziende che hanno saputo distinguersi e sfruttare al meglio le opportunità offerte dagli scambi tra Italia e Cina, il riconoscimento assume un valore particolare dato dal fatto che per Haier il 2019 è stato un anno di fondamentale importanza in seguito all’acquisizione del 100% di Candy Group.
Il premio è stato ritirato dal General Manager Sun Shubao, che ha sottolineato l’importanza all’interno del piano di sviluppo di Haier Smart Home dell’Europa e dell’Italia a partire da Brugherio (MB) dove Haier ha trasferito il proprio quartier generale europeo e annunciato un piano di investimenti rilevante per il 2020.

HAIER EUROPE
Haier Europe è parte del gruppo Haier Smart Home, leader mondiale nel settore degli elettrodomestici, fondata nel 1989 e quotata alla Borsa di Shanghai dal 19 novembre 1993.
Dalla sua fondazione, Haier Smart Home è cresciuta rispondendo alle esigenze dei consumatori attraverso il suo impegno strategico verso l'innovazione, il branding, l’R & D e la produzione intelligente, oltre all'espansione nazionale e internazionale, diventando uno dei maggiori produttori mondiali di elettrodomestici. La visione del Gruppo è quella di diventare anche il leader globale nell'IoT al servizio degli elettrodomestici intelligenti.
Haier ha oggi una quota di mercato globale basata sui volumi del 15,1% nei grandi elettrodomestici, del 22,7% negli apparecchi di refrigerazione free-standing e del 19,8% negli elettrodomestici per la pulizia della casa (fonte: Euromonitor International) e un fatturato globale vicino ai 40 miliardi di Euro.
Haier Smart Home è stato il primo gruppo a fare il proprio ingresso nell’ottobre 2018 nel D-Share Market del China Europe International Exchange (CEINEX D-Share Market) per promuovere il proprio brand e supportare la crescita del business a livello internazionale con un focus sull’Europa.
Dal gennaio 2019, dopo la fusione con le attività di Candy Group, Haier Europe è al quinto posto in Europa occidentale.
Haier Europe può contare su marchi di grande successo come Candy, Hoover, Rosières, Haier, GE Appliance e Fisher & Paykel che mirano a diventare il “top of the mind” dei consumatori nei rispettivi segmenti di mercato e aree geografiche.
Haier Europe ha la propria sede a Brugherio (MB), in Italia.

Mariella Belloni
Vicecaporedattore - Marketing Journal
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente