PRODOTTI

HALLOWEEN 2021: ALDI presenta i suoi prodotti e le ricette per rendere speciale la festa più spaventosa dell’anno

20/10/21

Halloween sta tornando ed è arrivato il momento di prepararsi alla notte più spaventosa dell’anno! Per allestire una vera festa da “brivido”, basta recarsi in un punto vendita ALDI dal 18 ottobre per trovare tutto il necessario per decorare la vostra casa e la vostra tavola: dalle decorazioni a forma di scheletro e zucca, alle candele...senza dimenticare mostruosi dolcetti!

FotoPer una cena “da urlo”, non può mancare la zucca, simbolo di Halloween per eccellenza, e un tocco di viola, il colore delle streghe. ALDI ha pensato anche a questo con i suoi Gnocchi di zucca o barbabietola della marca Gourmet, perfetti per un primo che piace a grandi e piccini.

Uno scheletro spaventoso, un terrificante clown o una simpatica zucca: da ALDI i bambini possono trovare un costume per tutti i gusti e divertirsi con il classico “dolcetto o scherzetto”.
Tutti i prodotti saranno in vendita dal 18 ottobre 2021 fino ad esaurimento scorte.

Ecco alcune ricette golose per il party di Halloween, che puoi consultare anche sul sito https://www.aldi.it/it/ricette/halloween/ !
Ingredienti per 12 muffin

MUFFIN ALLA ZUCCA
Morbidi e leggeri, i muffin alla zucca sono dei dolcetti facili e veloci da preparare. Una ricetta che esalta questo ingrediente tipico della stagione autunnale, perfetta per il giorno di Halloween.

3 uova grandi I Colori del Sapore
300 g di farina bio tipo 1 Natura Felice 400 g di polpa di zucca
200 ml di succo di arancia con polpa 125 g di uvetta sultanina
250 g di zucchero semolato
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 cucchiaino di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di cannella in polvere
50 g di noci tritate
270 g di composta di mele
Preparazione
Preriscalda il forno a 180°C. Taglia la polpa di zucca a cubetti e cuocila in una casseruola con il succo di arancia per circa 10 minuti, fino a che non sarà morbida. Quindi frulla il composto fino a ottenere una purea con un frullatore a immersione. Metti la purea di zucca in una ciotola e mescola bene con la composta di mele, le noci e l’uvetta. In un’altra ciotola, mescola bene tutti gli ingredienti secchi (farina, zucchero semolato, lievito, sale, bicarbonato e cannella). Sbatti le uova con una frusta e aggiungile al composto di zucca, poi aggiungi questo composto agli ingredienti secchi e mescola bene. Prendi una teglia per 12 muffin e foderala con altrettanti pirottini di carta forno. Dividi il composto tra i pirottini. Inforna per 30 minuti fino a che non saranno lievitati e controlla la cottura con uno stecchino. Sforna e servi i muffin una volta tiepidi, decorando a piacere con zucchero a velo e i Bastoncini a tema Halloween.

PIZZETTE MUMMIA
Siete in cerca di una spaventosa ricetta salata per Halloween? Facilissime da preparare e mostruosamente buone, le pizzette mummia di ALDI sono l’idea perfetta per soddisfare grandi e piccini.
Ingredienti
Pane per tramezzini
Passata di Pomodoro I Colori del Sapore Formaggio a fette
Olive nere a rondelle
Preparazione
Prendi del pane per tramezzini, spalma un po’ di passata di pomodoro, disponi delle strisce di formaggio come se fossero delle bende e due olive nere a metà per gli occhietti. Cuoci in forno caldo a 180°C per 10 minuti e voilà, le pizzette mummia sono servite!

CANDELA DI HALLOWEEN
Candela di Halloween a led in vera cera, perfetta per creare un’atmosfera da brivido. Disponibile a forma di zucca e in diverse varianti e colori.

BISCOTTI DI HALLOWEEN
Biscotti decorati con glassa al cacao con motivi a forma di Zucchette e Pipistrelli realizzati con uova da allevamento a terra e cioccolato certificato Rainforest Alliance. I dolci perfetti per una merenda a tema Halloween.
€1,99€

COSTUMI PER BAMBINI
I costumi di Halloween per bambini nella variante Zucca, spaventoso Scheletro e mostruoso Clown.

TORTELLI DI ZUCCA REGIONE CHE VAI
Realizzati con i migliori ingredienti freschi, i coloratissimi gnocchi di zucca o barbabietola Gourmet sono ideali per le cene di Halloween.
500 g. € 1,49

BASTONCINI A TEMA HALLOWEEN
Bastoncini con decorazioni a tema Halloween raffiguranti zucca, ragni e ragnatele.

DECORAZIONI PER FESTA DI HALLOWEEN
Decorazioni per addobbare la casa e la tavola: Ghirlande a forma di teschio scintillante, addobbi di Zucche incantate da appendere, bastoncini a tema e lanterne di carta.
€ 2,99 al pezzo

A proposito di ALDI
Dal 2018 ALDI è presente in Italia con una sede operativa a Verona, due centri di distribuzione - a Oppeano (VR) e Landriano (PV) - e una rete in espansione di punti vendita sul territorio nazionale. Fa parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale, presente con oltre 6.600 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti. Grazie ai suoi oltre 156.000 collaboratori in tutto il mondo, l’azienda offre ogni giorno un’accurata scelta di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza e si impegna per garantire una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale: www.aldi.it

Marketing Journal