EVENTI
Comunicato Stampa

Hannspree tra i protagonisti di “MeMo”: Musei e Moda Uomo durante Pitti 2012

15/06/12

Dal 18 al 22 giugno la moda incontra l’arte e l’alta tecnologia: Hannspree è partner di MeMo, l' evento di inaugurazione dell’82esima edizione di Pitti Uomo voluto da Mondadori Pubblicità, che racconta i Musei Civici Fiorentini e la Moda Uomo attraverso video-collezioni.

Moda, arte e video, il filo rosso del prossimo Pitti Uomo è teso da Mondadori Pubblicità e Hannspree: in occasione di uno dei principali eventi fashion dell’anno i due brand promuovono l’eleganza con “MeMo”, il progetto culturale nato in collaborazione con Pitti Immagine e il Comune di Firenze.


Hannspree, azienda di riferimento nell’elettronica lifestyle di alta qualità, fornirà infatti i televisori LED della serie SE che illustreranno le video-collezioni realizzate in contesto museale con la valorizzazione dei capi presentati al Pitti Uomo.


Con l’obiettivo di portare l’immagine della Moda fuori dalle passerelle abituali e utilizzando nuovi canoni espressivi, il progetto “MeMo” coinvolge l’ambiente fashion e l’arte a tutto tondo tra le collezioni e le straordinarie location di Museo di Palazzo Vecchio, Cappella degli Spagnoli in Santa Maria Novella, Fondazione Salvatore Romano presso il Cenacolo di Santo Spirito, Museo Stefano Bardini e Cappella Brancacci.


Lunedì 18 giugno le video collezioni verranno proiettate nella Sala d'Arme durante il vernissage per l’inaugurazione di Pitti Uomo, immagini ad altissima qualità grazie ai TV della serie SE che garantiscono elevate prestazioni audio-video e consumi energetici ridottissimi, certificati dalla classe A di efficienza energetica. La serie ultrasottile SE, perfetta per il montaggio a parete, ha un angolo di visuale di 178º per un’ampia elasticità di visione, mentre l’elevato contrasto dinamico di 8.000.000 a 1 garantisce immagini ancora più nitide e fluide.


Le proiezione dei video proseguiranno durante la serata a Palazzo Vecchio, nella video installazione a Fortezza da Basso e nel museo per l’intero periodo dell’evento e nelle notti bianche dei Musei Civici di Firenze previste in contemporanea dal 19 al 21 giugno.


“Siamo orgogliosi di essere partner tecnici di questa importante iniziativa che coniuga moda, arte e tecnologia. Stile e creatività sono da sempre gli elementi al centro dei nostri prodotti, come la serie di televisori SE oggi inserita in ambienti davvero originali come i musei civici fiorentini”, ha dichiarato Stefano Beschi, Country Manager Hannspree per l’Italia e la Grecia.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pragmatika
Responsabile account:
Silvia Voltan (Account Director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere