Utenti registrati: 38123 - Testi pubblicati: 238606
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: EVENTI


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Silvia Voltan
Azienda: Pragmatika
Web: http://www.pragmatika.it


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Hannspree tra i protagonisti di “MeMo”: Musei e Moda Uomo durante Pitti 2012

Pubblicato il 15/06/12 | da Silvia Voltan


Dal 18 al 22 giugno la moda incontra l’arte e l’alta tecnologia: Hannspree è partner di MeMo, l' evento di inaugurazione dell’82esima edizione di Pitti Uomo voluto da Mondadori Pubblicità, che racconta i Musei Civici Fiorentini e la Moda Uomo attraverso video-collezioni.

Moda, arte e video, il filo rosso del prossimo Pitti Uomo è teso da Mondadori Pubblicità e Hannspree: in occasione di uno dei principali eventi fashion dell’anno i due brand promuovono l’eleganza con “MeMo”, il progetto culturale nato in collaborazione con Pitti Immagine e il Comune di Firenze.


Hannspree, azienda di riferimento nell’elettronica lifestyle di alta qualità, fornirà infatti i televisori LED della serie SE che illustreranno le video-collezioni realizzate in contesto museale con la valorizzazione dei capi presentati al Pitti Uomo.


Con l’obiettivo di portare l’immagine della Moda fuori dalle passerelle abituali e utilizzando nuovi canoni espressivi, il progetto “MeMo” coinvolge l’ambiente fashion e l’arte a tutto tondo tra le collezioni e le straordinarie location di Museo di Palazzo Vecchio, Cappella degli Spagnoli in Santa Maria Novella, Fondazione Salvatore Romano presso il Cenacolo di Santo Spirito, Museo Stefano Bardini e Cappella Brancacci.


Lunedì 18 giugno le video collezioni verranno proiettate nella Sala d'Arme durante il vernissage per l’inaugurazione di Pitti Uomo, immagini ad altissima qualità grazie ai TV della serie SE che garantiscono elevate prestazioni audio-video e consumi energetici ridottissimi, certificati dalla classe A di efficienza energetica. La serie ultrasottile SE, perfetta per il montaggio a parete, ha un angolo di visuale di 178º per un’ampia elasticità di visione, mentre l’elevato contrasto dinamico di 8.000.000 a 1 garantisce immagini ancora più nitide e fluide.


Le proiezione dei video proseguiranno durante la serata a Palazzo Vecchio, nella video installazione a Fortezza da Basso e nel museo per l’intero periodo dell’evento e nelle notti bianche dei Musei Civici di Firenze previste in contemporanea dal 19 al 21 giugno.


“Siamo orgogliosi di essere partner tecnici di questa importante iniziativa che coniuga moda, arte e tecnologia. Stile e creatività sono da sempre gli elementi al centro dei nostri prodotti, come la serie di televisori SE oggi inserita in ambienti davvero originali come i musei civici fiorentini”, ha dichiarato Stefano Beschi, Country Manager Hannspree per l’Italia e la Grecia.



Autore della pubblicazione:
Silvia Voltan
Account Director
Pragmatika
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (EVENTI)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 171925


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas