GASTRONOMIA

HAPO: al via la partnership con la food influencer Sonia Peronaci, all'insegna di ricette appetitose e uniche, grazie all'alta qualità del pesce Fish from Greece

27/11/20

Foto«Sono innamorata della cucina da sempre. In ogni piatto vedo una storia tutta da raccontare», queste le parole con cui Sonia Peronaci presenta gli “ingredienti” e le numerose sfumature del suo mondo.
Dare “l’idea giusta” da portare a tavola in ogni occasione: questo il “gustoso” obiettivo della famosa food influencer italiana, che sarà al fianco di HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization fino alla fine dell’anno. Dal 2016, HAPO rappresenta circa l’80% dell'industria greca dell'acquacoltura e si pone come mission quella di stabilire con fermezza l’unicità dell'identità greca, mettendo in luce le caratteristiche eccezionali e il vantaggio competitivo del pesce fresco d’acquacoltura greca marchiato "Fish from Greece", allevato con la massima cura dalle 23 aziende associate nei punti migliori e incontaminati dei cristallini mari del paese.

Volto noto del web e della televisione, Sonia Peronaci è inizialmente conosciuta per essere la fondatrice del portale dedicato alla cucina GialloZafferano, divenuto poi un celebre magazine edito da Mondadori. Concluso il capitolo GialloZafferano, Sonia ha proseguito la sua avventura nel mondo di "cucina e web", sue due grandi passioni, con l'avvio del sito personale soniaperonaci.it. A questo si aggiunge la fondazione della Sonia Factory, sua base operativa situata nel cuore di Milano, uno spazio polifunzionale in cui coniugare diverse realtà tra l'online e l'offline e destinato a ospitare una cucina attrezzata per eventi privati, show cooking, press day, un’Academy e così via. Il rispetto per gli ingredienti semplici e di qualità è il suo tratto distintivo, al quale si aggiungono la capacità di riconoscere una storia e una cultura in ogni piatto e il talento di saper creare, partendo dalla tradizione, qualcosa di nuovo.
E se la materia prima è di elevata qualità come il pesce fresco di acquacoltura greca “firmato” Fish from Greece… il successo è assicurato!

HAPO si impegna a offrire ai consumatori, giorno dopo giorno, la freschezza, il gusto, le proprietà nutritive e la qualità eccellente del pesce d’acquacoltura greca, allevato con cura da professionisti esperti, nel rispetto dell’ambiente e delle normative europee.
Quando parliamo del pesce fresco Fish from Greece, ci riferiamo a cinque prodotti di eccellenza: l’orata, il branzino, il pagro, l’ombrina boccadoro e la ricciola che portano sulla tavola degli italiani tutta la ricchezza, la diversità e la purezza provenienti dalla trasparenza dei mari della Grecia, ecosistema ideale per l’allevamento di pesce fresco e sano.
Nei mesi di novembre e dicembre Sonia realizzerà per HAPO una serie di Live Show multistreaming, illustrando step by step la preparazione delle sue ricette, rigorosamente a base di pesce fresco Fish from Greece, dando consigli in diretta e ispirando la community per i piatti da proporre anche durante il periodo natalizio, il più atteso dell’anno da grandi e piccini, nonostante le dovute restrizioni e la straordinarietà degli eventi a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

«Sono entusiasta della mia partnership con HAPO, perché ogni nuova collaborazione è per me l'inizio di una nuova avventura, di una nuova scoperta. Da buona amante della cucina in tutte le sue declinazioni, non vedo l'ora di mettermi all'opera per creare originali e sfiziose ricette per tutti i gusti e alla portata di tutti. Grazie all'elevata qualità del pesce fresco di acquacoltura greca targato Fish from Greece, mio nuovo alleato in cucina, il risultato non potrà che essere eccellente» afferma Sonia Peronaci.

HAPO – Hellenic Aquaculture Producers Organization
La Hellenic Aquaculture Producers Organization (HAPO), privata e senza scopo di lucro, è stata fondata nel 2016 con l’obiettivo di far crescere e promuovere i suoi membri. HAPO, che rappresenta circa l’80% dell'industria dell'acquacoltura greca, è autofinanziata dai contributi e dalle donazioni dei soci attivi, ai quali fornisce una varietà di benefici in termini di collaborazione, supporto, consulenza, networking, sviluppo, educazione, unione, promozione, problem solving, relazioni con le autorità e molto altro ancora. La mission dell'organizzazione è quella di affermare l’unicità dell’identità ellenica, le caratteristiche e i valori eccezionali del pesce fresco greco, marchiato “Fish from Greece”, allevato con la massima cura dai suoi membri in allevamenti ittici che occupano le migliori posizioni nell'incontaminato mare greco.

Fish from Greece
Il marchio “Fish from Greece” testimonia l'identità greca di tutto il pesce fresco allevato in modo responsabile con la cura, il know-how e la competenza dei soci della Hellenic Aquaculture Producers Organization (HAPO) presso gli allevamenti ittici situati nei mari greci incontaminati, nel pieno rispetto delle normative europee. Un nome semplice, distintivo e immediato, che racchiude in sé le tonalità dell’azzurro e del bianco– i colori caratteristici della bandiera greca e del mare – “Fish from Greece” è il nuovo sigillo di fiducia per i retailers e i consumatori di pesce fresco di tutto il mondo. “Fish from Greece” è supportato da un severo protocollo di certificazione privata.

Sonia Peronaci
Sonia Peronaci, imprenditrice digitale e storica fondatrice di Giallozafferano, ora volto e promotrice del sito che porta il suo nome soniaperonaci.it e della sua redazione Sonia Factory, un ampio spazio polifunzionale che Sonia decide di aprire in uno dei quartieri pulsanti della sua Milano. Milanese di nascita, ma di origini catanzaresi da parte di padre e altoatesina da parte di madre, Sonia Peronaci ha rivoluzionato il mondo della cucina portandola sul web. Tra le 10 imprenditrici italiane più potenti del web, ha vinto il prestigioso Ambrogino d’Oro e tanti altri riconoscimenti, per la rivista Forbes, Sonia è tra le 100 donne italiane più influenti.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)