SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Hilterapia®: i mercati asiatici confermano la terapia di ASAlaser

31/05/18

Input positivi per il 2016/17 da Thailandia, Taiwan e Corea per la soluzione terapeutica dell’azienda veneta, recentemente lanciata anche in India. Per il prossimo biennio si valutano altri sbocchi nel sud-est asiatico.

Legami sempre più stretti tra ASAlaser e l’Asia complice la diffusione progressivamente più capillare di Hilterapia® in alcune delle strutture di punta di Paesi come Thailandia, Taiwan, Corea e India. La tecnica terapeutica basata su un’esclusiva emissione laser ad alta intensità HILT® (High Intensity Laser Therapy), brevettata negli USA, oltre ad essere in forze, ad esempio, al Bangkok Hospital (Thailandia), al Seran General Hospital e al Wooridul Hospital (Corea), è spesso protagonista del calendario scientifico di Congressi, Seminari ed Incontri formativi organizzati da Università o Associazioni di categoria.
La laserterapia di ASAlaser, i cui dispositivi sono approvati fin dal 2005 dalla FDA, è stata recentemente oggetto di approfondimento di seminari alla Mahidol University ed al Siriraj Hospital di Bangkok, dove fisioterapisti e medici hanno seguito training articolati in una sessione teorica e pratica, e al Mackay Memorial Hospital di Taiwan. L’incontro, organizzato dalla National Federation of Associations of Physical Therapists, ha riunito 250 partecipanti interessati a comprendere i plus che fanno di Hilterapia® una soluzione avanzata nel panorama della ricerca scientifica mondiale per la cura delle patologie dolorose.

A confermare l’interesse per la terapia sono soprattutto i riscontri raccolti sul campo come spiega Giacomo Granozio, area manager ASAlaser: “Un segnale del valore riconosciuto alla nostra terapia è stato l’invito formulatoci dal Presidente Onorario della Federazione Jeng-Feng Yang a visitare il dipartimento di riabilitazione dell'Ospedale Mackay, dove la nostra soluzione terapeutica è stata anche utilizzata per affrontare alcuni casi reali, e la richiesta di dedicarle dei momenti formativi paralleli al calendario dell’annuale conferenza della Federazione”.

Il Training rappresenta infatti una voce di valore per ASAlaser, costantemente attiva nello sviluppare nuovi moduli formativi che rispondano alle esigenze di approfondimento e perfezionamento dei professionisti. “Corsi in strutture di prestigio come quelle che ci contattano per avere un nostro supporto – puntualizza Granozio – ci consentono di raccogliere input importanti per elaborare nuove proposte, integrate da informazioni funzionali a diffondere la cultura della laserterapia. Obiettivo che si sta realizzando grazie anche al contributo di medici di riconosciuta fama che, forti della loro esperienza diretta, se ne fanno ambasciatori”.
Ne è un esempio il Dr. Tae-Yeon Lee (MD., PhD. del Nalgae Hospital di Seoul), relatore di “High Intensity Laser Therapy in Shoulder Disease” nel corso della Conferenza “The Korean Association of Orthopaedic Surgeons” dove gli oltre 200 partecipanti hanno verificato i risultati di successo ottenuti applicando la terapia nel trattamento di patologie della spalla. Che la Corea sia un interlocutore significativo per ASAlaser lo sottolinea anche il numero di dispositivi per l’applicazione di Hilterapia® ad oggi presenti sul territorio.

A fare dell’Asia un mercato di primo piano per l’azienda veneta è stata anche l’apertura del canale indiano. A ufficializzarlo è stato non solo il lancio della terapia durante la prima edizione dell’Annual Conference for Physiotherapy Professional (Constitution Club of India – Delhi) della Indian Association of Physiotherapists, ma anche un seminario ad hoc alla All India Institute Of Medical Sciences, vetrina di primo piano di Delhi.
“I riscontri positivi raccolti dal contatto con enti ed istituzioni nazionali – approfondisce Roberto Marchesini, managing director ASAlaser – sono confermati anche dai numeri che, tra il 2016 e 2017, parlano di un incremento percentuale a due cifre in Thailandia, Taiwan e Corea e che, per l’anno in corso, danno segnali confortanti. Ci aspettiamo performance rilevanti. L’ampia gamma di case history di successo e il contributo degli studi della nostra divisione Ricerca saranno entrature preziose per proseguire nella strategia di penetrazione, frutto di una strutturata attività di comunicazione a più livelli”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ASA Srl
Responsabile account:
Tiziana Gobbo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere