23/08/19

Il 20 settembre l’hotel ospiterà un evento speciale in collaborazione con l’associazione Refugees Welcome Italia Onlus.

FotoHilton Molino Stucky rinnova il suo impegno nel sociale nel segno dell’accoglienza e della solidarietà

Lo spirito di accoglienza, l’impegno nel sociale, l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, sono alcuni dei principi cardine che da sempre guidano l’operato dell’hotel Hilton Molino Stucky. In sintonia con il sentimento di Corporate Social Responsibility, Hilton Molino Stucky è lieto di annunciare l’evento che si terrà in hotel il 20 settembre alle ore 18.30, in collaborazione con l’associazione Refugees Welcome Italia. Una giornata importante per affrontare temi sentiti, quali l’accoglienza, la solidarietà e l’integrazione; un’occasione speciale per rinnovare l’impegno nel sociale dell’hotel simbolo dell’hotellerie della Serenissima.

L’associazione Refugees Welcome nasce nel 2015 ed è ora attiva in 14 paesi del mondo. Con la sua azione, mira a diffondere un nuovo modello di accoglienza, a sostegno di tutti coloro che hanno dovuto lasciare il proprio Paese. Refugees Welcome Italia promuove l’ospitalità in famiglia con l’impegno costante di facilitare l’inserimento dei rifugiati nel contesto sociale e sostenendo la lotta ai pregiudizi e agli stereotipi.

La serata si aprirà con la presentazione di Refugees Welcome Italia, durante la quale parteciperanno gli attivisti del gruppo territoriale di Venezia, istituito nel 2017, che può già contare su un nucleo di 20 volontari. L’evento si concluderà con la testimonianza diretta di alcune famiglie che hanno già abbracciato la filosofia di accoglienza di Refugees Welcome, ospitando in casa propria persone rifugiate.

Un evento dedicato, durante il quale verranno promossi valori di scambio e condivisione positivi per tutti, in perfetta sintonia con la filosofia di Hilton Molino Stucky; un’occasione per ricordare l’importanza dell’accoglienza, in quanto momento di crescita personale e culturale; il momento ideale per rinnovare il proprio impegno e la propria e responsabilità sociale, nel rispetto dei valori di Hilton Molino Stucky.

Per contattare il gruppo locale Refugees Welcome: venezia@refugees-welcome.it oppure attraverso la pagina Facebook Refugees Welcome Veneto

Geolocalizzazione, tag e hashtag:
@hiltonvenice, #hiltonvenice, @refugeeswelcomeveneto

HILTON MOLINO STUCKY, VENICE
Giudecca 810,
30133, Venezia, Italia
TEL: 041 2723 311

Hilton Molino Stucky Venice, pluripremiato e riconosciuto tra i migliori hotel a livello internazionale, si distingue nel panorama dell’ospitalità della città lagunare per essere l’hotel più grande (379 camere e suite) e per essere l’hotel con la più alta piscina panoramica.
Definito come “un moderno capolavoro veneziano”, è ospitato all’interno di un ex molino di fine Ottocento, sulle sponde dell’Isola della Giudecca. Sette unici ristoranti – incluso lo Skyline Rooftop Bar con “la vista migliore di Venezia” rappresentano un’offerta gastronomica d’eccellenza.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)