ARTE E CULTURA

Historica Rievocatione “Italia Medievale”

10/09/18

FotoNell’ambito della XXXV edizione del Palio dei Rioni di Vignate l’Associazione Italia Medievale è lieta di invitarvi sabato 15 e domenica 16 settembre 2018 alla Historica Rievocatione “Italia Medievale”.
Sapori, odori, rumori, luoghi: l’atmosfera del Medioevo sta per riprendere vita a Vignate (MI). Più che una rievocazione, una storia vera, da provare, da vivere, da ricordare.
Tra lo scintillio delle armi e delle armature e i broccati preziosi, tra vesti povere di ruvida iuta e il fascino degli antichi mestieri, accompagnati dal suono battente dei musici, seguiti, rincorsi dai giullari, affascinanti dalle evoluzioni e dal volo dei rapaci, incantati da epici duelli, stupiti e sorpresi dalle incredibili magie del fuoco, immersi in un’epoca lontana che sembra magicamente rivivere.
Il Medioevo a Vignate è tutto questo, e molto di più.
Direzione artistica: Associazione Italia Medievale
con la partecipazione di:
Compagnia Bianca, arcieri militari medievali
Alexander De Bastiani, mangiafuoco, fachiro, giocoliere
Folet d’la Marga, musici e giocolieri
Falconieri di sua Maestà, l’arte del volo dei rapaci
Gilda del Tempo, Rievocazione Storica Medievale
In Itinere, musici medievali