EVENTI

HNRG e Nextea al CIOsummIT 2019 per parlare di Robotic Process Automation

July 5 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il Gruppo Altea Federation, con le company HNRG e Nextea, sponsorizza la tre giorni dedica ai CIO italiani, dal 4 al 6 luglio 2019 in scena a Lazise (VR) nella splendida cornice dell’Hotel Parchi del Garda. Due gli appuntamenti che si passeranno il testimone dell’innovazione in una staffetta dal sapore tecnologico: Digital360 Awards e CIOsummIT

Si parlerà di open innovation e digital trasformation al CIOsummIT 2019 organizzato da Aused, Aica CIO Forum, CIOnet e FIDAInform, le quattro principali associazioni italiane che riuniscono il mondo dei Chief Innovation Officer. Una figura professionale, quella del CIO, che sta evolvendo a ritmi esponenziali, diventando un punto di riferimento prezioso in azienda per intraprendere percorsi di cambiamento tecnologico e change management.

Il CIOsummIT 2019 rappresenta un’importante vetrina di approfondimento. Un momento di incontro che si unisce alla cerimonia di premiazione dei Digital360 Awards, nati per promuovere la cultura dell’imprenditorialità italiana in ambito digitale.

L’evento apre oggi 4 luglio i battenti per terminare il 6 luglio a Lazise (VR) all’Hotel Parchi del Garda.
Altea Federation racconterà la propria visione Human-Tech del futuro in divenire con l’intervento “Robotic in Action” promosso da Enrico Frascari, CEO di HNRG (l’HUB di innovazione digitale del Gruppo), e Laura Massironi, CEO di Nextea (società di Consulting Management della galassia Altea Federation).
In un mondo dove le tecnologie abilitanti stanno vivendo una rapida evoluzione, diventa sempre più importante bilanciare in modo costruttivo il binomio Human-Tech. Se finora l’RPA (Robotic Process Automation) ha interessato le operazioni più ripetitive, in un futuro prossimo, strumenti evoluti di Intelligenza Artificiale permetteranno alle persone di sprigionare tutto il loro potenziale creativo, per anticipare il cambiamento e creare nuovi scenari di business, sempre più disruptive.
“La passione per la tecnologia che permea la filosofia HNRG è uno dei nostri tratti distintivi, insieme all’attenzione e alla cura della persona al centro di ogni processo decisionale: la Robotic Process Automation unisce questi due importanti aspetti e ci consente di proporre al mercato soluzioni e risposte immediate ai bisogni, a volte latenti, del cliente”,
commenta Enrico Frascari, CEO di HNRG

“L’automazione dei processi ripetitivi consente la riduzione dei tempi
di esecuzione, con un indubbio vantaggio economico per il cliente”, aggiunge Laura Massironi. CEO di Nextea, “ma non va sottovalutato l’aspetto umano, perché la forza lavoro del futuro sarà sempre più formata da uno stretto legame tra tecnologia e persone. Queste ultime si potranno così dedicare a operazioni con maggiore valore aggiunto”.
About ALTEA FEDERATION

Da 26 anni Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di una federazione di aziende: mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations. Tra le prime 30 aziende di Software e Servizi IT in Italia (fonte #TOP100 IDC Italia 2018), con oltre 1.300 persone focalizzate sui bisogni del cliente, una presenza capillare sul territorio italiano ed estero, Altea Federation è Partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale.
Per saperne di più: www.alteafederation.it

About HNRG

Nata come Startup nel 2009, ne conserva l’energia, l’agilità e la passione per le sfide. HNRG rappresenta oggi un unico HUB di innovazione digitale per Altea Federation, combinando creatività e know-how tecnologico e liberando il Digital Fresh Thinking in grado di trasformare la user experience sugli applicativi e sostenere il successo di nuovi business model in chiave digitale.
Per saperne di più: www.hnrg.it

About NEXTEA
È la società di Management Consulting di Altea Federation che raccoglie l’esperienza ventennale di professionisti cresciuti al fianco delle aziende in progetti di digitalizzazione e innovazione. La missione di Nextea è abilitare la convergenza tra Business e Tecnologia per ottenere la massima espressione del valore aziendale e della sua competitività.
Per saperne di più: www.alteafederation.it/aziende/nextea/


Contatti
Federica Comerio
fcomerio@alteanet.it
Branding & External Communication Leader Altea Federation

Valentina Bonetto
vbonetto@alteanet.it
Branding & Internal Communication Leader Altea Federation

Elena Meazza
emeazza@alteanet.it
Press Altea Federation



Licenza di distribuzione:
Federica Comerio
Branding & External Communication Leader - Altea Federation
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere