AZIENDALI

Hoover lancia la nuova campagna pubblicitaria #Purelife: respira, dormi e vivi meglio con H-Purifier

16/04/21

Debutta sul mercato italiano la gamma H-PURIFIER, la soluzione intelligente per un ambiente domestico più sano e sicuro

FotoSi è tenuta, in diretta streaming dal nuovo showroom di Haier Europe a Vimercate (MB), la conferenza stampa di presentazione della campagna #Purelife a supporto del lancio in Italia della gamma di purificatori d’aria Hoover H-PURIFIER

Battesimo d’eccezione per la gamma di purificatori d’aria H-PURIFIER di Hoover, la soluzione intelligente per un ambiente domestico più sano e sicuro, e per la campagna #PureLife, presentata nel corso di una conferenza stampa tenutasi negli spazi dello showroom di Haier Europe a Vimercate, inaugurati lo scorso gennaio.
Dopo i saluti iniziali di Alessio Villa, Italy Country Manager di Haier Europe, la campagna #PureLife e la gamma dei purificatori H-PURIFIER sono state presentate e approfondite in dettaglio dagli interventi di Sabrina Zara, Italy Marketing Director di Haier Europe, e Atena Manca, Europe Brand Manager di Hoover, che hanno poi lasciato la parola al Presidente della Società di Medicina Ambientale Alessandro Miani e a due degli ambassador protagonisti della campagna #PureLife, Martina Colombari e Simone Rugiati.
Durante la conferenza stampa sono stati annunciati i risultati dei test e delle analisi condotte da SIMA sul funzionamento e sulle performance dei purificatori d’aria H-PURIFIER, ponendo particolare attenzione sulla qualità dell’aria che respiriamo all’interno delle nostre case.
Inquinamento dell’aria, aumento dei fenomeni allergenici, elevata presenza di polveri sottili, emergenza sanitaria, apprensione per la salute del pianeta: in questo particolare momento, la richiesta di un ambiente sano e pulito, sia in casa che all'esterno, sta diventando una vera e propria necessità.
Una necessità ancora più impellente per l’Italia e per l’Europa, dove oltre il 70% delle famiglie europee vive in aree urbane, caratterizzate da un’elevata concentrazione di particelle inquinanti e da un costante peggioramento della qualità dell’aria. Un’esigenza legata non solo al benessere e alla qualità della vita, ma prima di tutto alla salute: autorevoli studi hanno infatti lanciato e acceso un allarme sulla qualità aerobica degli ambienti interni, dove la presenza di polveri sottili, peli di animali domestici, polveri, batteri, residui di detergenti e di fumi provenienti dalla cucina rendono l’aria da 2 a 5 volte peggiore di quella esterna*.

La campagna #Purelife rappresenta per Hoover una traduzione perfetta della mission del brand: raggiungere e incontrare le necessità di tutti coloro che cercano prodotti performanti, di qualità e connessi, da inserire in un contesto famigliare sano.

*fonte: European Academy of Allergy and Clinical Immunology (EAACI)

Proprio da quest’ultimo dato, al quale si unisce la previsione di un aumento del 50% delle allergie nei prossimi 5 anni e dell’aumento di malattie respiratorie, è partita la volontà di Hoover di offrire una soluzione in grado di garantire un’ambiente domestico più sano e più sicuro.

Nel corso della conferenza stampa, il Presidente della Società di Medicina Ambientale Alessandro Miani ha spiegato come ci siano nelle nostre case inquinanti chimico-fisici come il gas quando cuciniamo, la formaldeide e i prodotti contenuti nei detergenti per la pulizia. Ma anche il gas radon, seconda causa in Italia per i tumori al polmone. Inoltre ci sono batteri,virus, e altri inquinanti biologici.
I purificatori d’aria H-Purifier di Hoover sono stati testati da SIMA e hanno dimostrato di catturare anche le particelle più piccole, come i subpollini. Ma oltre ai dati scientifici, alla conferenza si è parlato dell’impatto immediato: lo chef Simone Rugiati ha spiegato che H-Purifier di Hoover lo ha aiutato molto a gestire le proprie allergie stagionali. Inoltre, lo ha aiutato a sentirsi sicuro dell’igiene dell’aria in cucina, oltre che dell’abbattimento di odori e gas di cottura.
“Con #Purelife, Hoover vuole aiutare a trovare equilibrio e serenità negli spazi in cui viviamo e mostrare come con semplicità si possa migliorare la qualità dell’aria negli ambienti interni - sottolinea Sabrina Zara, Marketing Director Italia di Haier Europe - Miriamo a raggiungere sia i Quality Seeker, che cercano prodotti performanti con soluzioni intelligenti, che gli Home Sweet Home, che pongono la famiglia e la casa al centro del loro stile di vita.
La campagna nasce per sensibilizzare e raccontare in modo coinvolgente ed empatico la necessità di abbattere gli agenti inquinanti, i pollini e gli allergeni indoor, attraverso una serie di istantanee dei nostri Ambassador, che racconteranno la versatilità di H-PURIFIER e di come si adatti alla vita di tutti i giorni”.

Per respirare meglio, ecco i tre nuovi modelli H-Purifier protagonisti della campagna #Purelife

Nasce così la nuova gamma di purificatori d’aria - disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di dicembre con i modelli H-Purifier 300, H-Purifier 500 e H-Purifier 700 – che vede i suoi principali punti di forza nell’accurato livello di monitoraggio della qualità dell’aria, in un sistema di filtraggio a 3 livelli e nella capacità di generare un flusso d’aria costante e a 360 gradi, in grado di purificare l’ ambiente domestico in pochi minuti.

Un processo che si avvale delle tecnologie più avanzate e di un aggiornamento costante dei dati di rilevazione per garantire le migliori performance e attivare automaticamente gli allarmi e il funzionamento del sistema di filtraggio in caso di raggiungimento di livelli critici di polvere, pollini e allergeni.

L’intera gamma H-Purifier è gestibile e controllabile via remoto attraverso la App hOn, la nuova piattaforma lanciata da Haier Europe per garantire una nuova e ampia interfaccia utente e controllare facilmente tutti gli elettrodomestici sviluppati dal Gruppo attraverso un’esperienza confortevole e tailor-made.
Infine, i modelli H-Purifier 500 e H-Purifier 700 sono dotati di un nebulizzatore in grado di diffondere insieme al flusso d’aria un mix di essenze ipoallergeniche e 100% naturali (H-Essence) o di una miscela di probiotici (H-Biotics) per aiutare l’azione di contrasto di microbi e batteri mantenendo l’ambiente domestico igienizzato, mentre H-Purifier 700 equipaggia come feature esclusiva l’umidificatore, utilizzabile e personalizzabile attraverso la App secondo tre livelli di umidità – 40%, 55% e 70% .

Il lancio della gamma H-Purifier ha una valenza fondamentale all’interno della strategia e della brand identity di Hoover - che da oltre 100 anni propone sul mercato innovazioni e soluzioni in grado di abbinare performance e affidabilità a un’elevata attenzione al benessere e al confort della famiglia – ma anche e soprattutto per la possibilità di avere in un unico strumento la possibilità di controllare e migliorare la qualità dell’aria indoor.

Hoover, marchio internazionale dal forte carattere innovativo, è da oltre cent’anni trend-setter del mercato, introducendo prodotti ad alte prestazioni per la cura del benessere delle persone. Offre una gamma completa di piccoli e grandi elettrodomestici free-standing e da incasso di alta gamma. Hoover è alla frontiera dell’innovazione anche per i valori ecologici: tutti i prodotti sono nelle classi di eccellenza per il risparmio energetico e il silenzio. Hoover è uno dei leader del mercato internazionale nella cura dei pavimenti. https://www.hoover.co.uk/en_GB

Il nuovo H-PURIFIER by Hoover è la soluzione perfetta per un ambiente domestico più sano e sicuro.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)