INTERNET

Hosting Low cost : guida all’acquisto

16/03/16

Siete alla ricerca di un hosting low cost e non sapete come sceglierlo?? Vediamo quali sono le caratteristiche da guardare quando scegliamo un Hosting. Una buona regola è di non prendere in considerazione i vari hosting che promettono tutto illimitato perchè prima o poi arriverete al limite e il vostro fornitore troverà il modo di chiedervi ulteriori soldi per ridare brillantezza al vostro blog, vi chiederete in che modo?? semplice inizierà a rallentare il vostro sito.

Trovate un hosting che vi garantisca almeno 10 Gb di banda mensile, che è il minimo sindacale per stare tranquilli. I vostri utenti man mano che visiteranno il vostro blog consumano banda, vi starete chiedendo in che modo? Ora ve lo spiego quando si apre una pagina internet, il vostro browser inizierà a scaricarla per farvela visualizzare con la conseguenza che se avrete inserito parecchie immagini o video verrà consumata parecchia banda banda. Questo è il motivo per cui è meglio andare sul sicuro scegliendo 10 Gb di banda mensile

La scelta dello spazio web che verrà usato dal vostro blog è molto importante e va pensata in base a quello che uno vuole realizzare. Più il vostro blog avrà contenuti, quindi articoli, immagini etc è più avrà bisogno di spazio, in questo caso è meglio cercare un hosting con 10 Gb di spazio web. Se invece volete creare una presentazione aziendale o comunque il vostro sito avrà poche pagine 200/300 mb saranno più che sufficienti.

Per non sbagliare scegliete un hosting Linux dove potrete installarci diversi C.M.S gratuiti tra cui Wordpress, joomla, PhpBB. I primi due sono più indicate per creare un blog o un portale, PhpBB è il miglio C.M.S gratuito per creare un forum

Per concludere un buon Hosting low cost deve garantirvi almeno 10 Gb di banda mensile, deve avere almeno 10 Gb di spazio web e dev’essere su server Linux

S-M-WebBlog
Simone Maestri (Amministratore)