Utenti registrati: 38336 - Testi pubblicati: 240522
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: HI-TECH

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Lorena Ferrario
Azienda: Axicom Italia
Web: http://www.axicom.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Hostingsolutions.It aggiunge l’accesso FTP al proprio Cloud Storage

Pubblicato il 24/01/12 | da Lorena Ferrario

L’offerta Cloud Object Storage diventa ancor più competitiva: con il supporto al protocollo FTP, aziende e utenti privati possono ora gestire in modo più semplice ed immediato il backup nel cloud

Firenze – HostingSolutions.it, azienda italiana leader nei servizi di web hosting, ha potenziato ulteriormente il suo servizio di Cloud Object Storage basato su infrastruttura ridondata geograficamente. Dopo il successo riscosso negli scorsi mesi in seguito al lancio dell’offerta a fianco del partner tecnologico Scality, l’azienda sta velocemente ampliando le possibilità di accesso al servizio per la messa in sicurezza dei dati aziendali, con un impatto economico ridottissimo.
La tecnologia Cloud Object Storage consente di salvare qualsiasi tipologia di dato digitale nella cloud di Hosting Solutions, composta da server ridondati nei data center aziendali di Firenze e di Roma, usufruendo di linee riservate che consentono uno scambio dei dati ad altissima velocità, grazie al collegamento diretto a 1Gb/s. Con un canone mensile particolarmente competitivo, che parte da 3 Euro + IVA per 20GB di spazio, Cloud Object Storage di Hosting Solutions consente agli utenti – privati e aziendali - di portare online qualsiasi dato e accedervi attraverso diversi protocolli.
HostingSolutions.it ha da poco abilitato anche l’accesso FTP al proprio Cloud Object Storage: uno dei protocolli di connessione più semplice per poter trasferire dati nella cloud ed eseguire il backup automatico di decine di applicazioni - in ambiente Windows, Linux e Mac OS - che supportano questo protocollo. Grazie al supporto FTP, gli uffici e le aziende possono configurare in automatico il backup dei propri archivi e software gestionali nella cloud di HostingSolutions.it, con un canone di utilizzo ridottissimo.
“Uno dei fattori discriminanti di successo delle tecnologie cloud, in ambito sia aziendale che personale, è la praticità di utilizzo”, spiega Luigi Corbacella, Presidente di HostingSolutions.it. “Ora, l’accesso FTP apre alla possibilità di gestire i file dal proprio PC in maniera semplice con un client FTP disponibile su tutte le piattaforme. Crediamo che questa grande semplicità d’uso, abbinata ad un prezzo davvero competitivo, possa portare il cloud storage di HostingSolutions a molte nuove realtà”.
HostingSolutions.it è un’azienda leader nel settore del web hosting, nel quale opera da oltre 10 anni. Nata a Firenze negli anni ’80 come software house, si è sviluppata nel settore del webhosting ponendosi come leader, è apprezzata per la propria offerta innovativa, resa possibile da impegno, professionalità e da costanti investimenti in ricerca e sviluppo. L’azienda gestisce attualmente quasi 100.000 domini e migliaia di account nei servizi: web hosting shared, server virtuali e dedicati, domini e posta elettronica. Dispone dei più moderni sistemi di Hosting Automation esistenti in Italia, sviluppati da un team di oltre 10 programmatori esperti, costantemente dedicati a questo progetto. Gestisce, infine, un data center proprietario a Firenze, connesso in fibra e ridondato completamente su un altro data center sito in Roma.

Autore della pubblicazione:
Lorena Ferrario
PR
Axicom Italia
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (HI-TECH)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 156420

PuntoWeb.Net Sas