TURISMO
Comunicato Stampa

Hotel Investment: Como, Bergamo e Brescia trio di mete di grande appeal in Lombardia

20/09/16

Secondo i dati rilevati, la Lombardia conta alcune località turistiche di elevato appeal per il settore immobiliare alberghiero, quali...

FotoSettore sempre più ricco di opportunità, l’Hospitality, si conferma uno dei comparti immobiliari più dinamici in Lombardia.
Questo è quanto emerge dal “Report Lombardy Real Invest”, realizzato dal Dipartimento di Ricerca di World Capital.

Secondo i dati rilevati, infatti, la Lombardia vanta località turistiche con elevato potenziale di attrattività nell’immobiliare alberghiero, come la città di Como, Bergamo e Brescia, oltre alla classica Città Meneghina.
Tale analisi è stata possibile grazie all’Hotel Appeal Index, risultato di diversi fattori, quali location, prezzo €/mq, flusso turistico, accessibilità, categoria struttura, capace di valutare la fattibilità e la qualità di un investimento, in relazione al territorio, all’interno del settore alberghiero, con un indicatore che oscilla tra 0 e 1, dove l’1 rappresenta il massimo potenziale di attrattività.

Prendendo come riferimento le strutture midscale, in Lombardia emerge la città di Como, che grazie alla presenza del suggestivo e omonimo Lago, a località come Alto Lario, Isola Comacina, Bellagio e Maneggio, raggiunge un Appeal Index di 0,39-0,60.
Segue poi la città di Bergamo, che con interessanti scenari naturali come il Parco delle Orobie Bergamasche o il Lago di Endine, registra un indice di 0,34-0,58.
Concludiamo, infine, con la città di Brescia, che con interessanti mete turistiche come Valtrompia, Valle Sabbia e Lago d’Idro, Valcamonica, Lago d’Iseo e Franciacorta, raggiunge un indice di 0,38-0,60 per il Centro Storico e di 0,38-0,50 per il famoso Lago di Garda.

“Grazie all’utilizzo del nostro Hotel Appeal Index e al risultato delle nostre ricerche, – dichiara Neda Aghabegloo, Responsabile Dipartimento Ricerca di World Capitalsiamo in grado di cogliere la massima opportunità di business tra due mondi, ben diversi, come quello dell’immobiliare e quello dell’hospitality. Per questo, possiamo affermare che il Bel Paese oggi si riconferma meta attrattiva nel comparto turistico-alberghiero, registrando un progressivo aumento degli arrivi, soprattutto esteri, e un significativo aumento di interesse da parte degli investitori.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
World Capital - Real Estate Group
Responsabile account:
Simona Giuliano (Responsabile Ufficio Stampa & Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere