INTERNET

Housepage.it introduce la nuova sezione “Comandi vocali”

17/10/14

Housepage.it, piattaforma che consente di creare interfacce personalizzate, implementa le sue potenzialità con la creazione della nuova sezione “Comandi vocali”. Questa funzione permetterà agli utenti di aprire i propri siti web preferiti pronunciando vocalmente la denominazione associata al sito desiderato.

Housepage.it è un sito web che permette ad ogni utente di creare una propria homepage personalizzata, inserendo i propri siti, blog e forum preferiti. Per utilizzarlo è necessario impostare il sito come pagina iniziale del proprio browser e lasciarsi guidare dal menu.

Tra i suoi principali potenziali si segnalano l'interfaccia completamente personalizzabile (titolo, sottotitolo, sfondo, colore del logo, colore della testata e del piè di pagina, colore dei testi e delle icone sono a discrezione dell’utente) e la possibilità di ricercare nuovi siti web mediante parole chiave cliccando su "Aggiungi un sito”.

Se fino a poco tempo fa i siti aggiunti dagli utenti erano automaticamente categorizzati sotto forma di parole chiave, adesso è possibile aprirli vocalmente; infatti, la nuova sezione “Comandi vocali” permette di attribuire ad ogni sito un “nome vocale” che aprirà automaticamente il sito corrispondente: se, ad esempio, pronunciamo la frase “cerca sport”, si aprirà il motore di ricerca di HousePage con la parola ricercata “sport”.

I comandi vocali funzionano sia nella versione italiana che in quella inglese e Fabio Corniola, l’ideatore del sito, ha dichiarato di “voler estendere l’utilizzo anche agli altri browser, dal momento che attualmente è disponibile solo per Google Chrome. Intendiamo - conclude Corniola - continuare a rinnovare i nostri servizi per accogliere le richieste che ci vengono fatte da una clientela sempre più esigente”.

L'Ippogrifo
Luca Signorini (Ufficio Stampa)