EDITORIA
Comunicato Stampa

“How to”: il nuovo catalogo editoriale di Wolters Kluwer da oggi si arricchisce

26/11/14

Per ottimizzare il lavoro dei Professionisti e fornire loro gli strumenti utili a prendere decisioni altamente critiche, Wolters Kluwer presenta il nuovo modello editoriale “How to”

Sono sempre più numerose le scadenze e gli adempimenti normativi che nel corso dell’anno i Professionisti del mondo fiscale, aziendale e del lavoro devono tenere sotto controllo nello svolgimento dell’attività quotidiana. Per facilitare il lavoro dei Professionisti e consentirgli di dedicare più tempo alla consulenza verso i propri clienti, Wolters Kluwer - azienda leader a livello globale nella fornitura di servizi per i professionisti – lancia sul mercato italiano il metodo “How to” (ossia “Come fare per”), basato sulla pluriennale esperienza dell’azienda, sulla profonda conoscenza del mercato e sulla continua innovazione del proprio portafoglio prodotti.

“I professionisti a cui ci rivolgiamo – commercialisti, consulenti del lavoro o manager d’azienda – hanno l’esigenza di trovare la corretta informazione in tempi rapidissimi, così da accelerare i processi decisionali o evitare errori in una complessità normativa crescente. Per questo motivo, ormai da tempo, abbiamo introdotto nel nostro catalogo editoriale strumenti unici ed efficaci per dare risposte concrete e per aiutare i professionisti e le aziende a risolvere con successo ogni problematica specifica”, ha commentato Andrea Salmaso, Managing Director dell’area Fisco, Lavoro e Azienda di Wolters Kluwer Italia.

Il metodo editoriale “How to” offre un nuovo modo di fruire i contenuti grazie alle schede di sintesi, che, aggiornate dai maggiori esperti di settore, raccolgono tutte le informazioni di riepilogo degli adempimenti, le modalità di gestione degli stessi, dalle tempistiche ai soggetti coinvolti. In pratica tutte le informazioni sono state ristrutturate e compattate in una unica tabella di sintesi, così da ridurre i tempi di ricerca della risposta. Da ogni scheda è poi possibile accedere a tutti gli approfondimenti necessari a poter affrontare le complessità e i casi particolari.
Ogni adempimento permette di individuare rapidamente:
• Chi: i soggetti obbligati a svolgere l’adempimento
• Cosa: in cosa si sostanzia l’adempimento, cosa deve fare il professionista
• Come: qual è l’iter procedurale e quali sono, se esistono, i modelli da utilizzare e le sanzioni in caso di mancato adempimento
• Quando: la scadenza con indicazione di eventuali proroghe e/o altri cambiamenti.

Nuovi adempimenti fiscali, di lavoro e societari, modifiche continue, proroghe dell’ultimo minuto sono all’ordine del giorno. Oggi con i prodotti “How to” il professionista non deve più fare ricerche su fonti diverse: un pool di esperti ha organizzato in pratiche schede tutto e solo quello che serve per l’attività quotidiana.

La linea IPSOA Guide e soluzioni è la prima collana di libri che applica il metodo “How to” (in precedenza adottato da riviste e soluzioni on line); la prima pubblicazione è “Società” (http://shop.wki.it/Ipsoa/Libri/Societa_2015_s21061.aspx) ed è curata dallo Studio Morri.
La collana prevede la pubblicazione, nei prossimi mesi, di: “IVA” a cura di Paolo Centore, “Contabilità e bilancio” a cura di Alberto Quagli, “Contenzioso” a cura di Alberto Marcheselli, “TUIR” a cura di Paolo Parisi, “Accertamento e riscossione” a cura di Antonio Iorio, “Immobili” a cura di Angelo Busani, “Lavoro” a cura di Indicitalia, “Paghe e contributi” a cura di Indicitalia e “Previdenza” a cura di Antonio Chiaraluce.

Tra le novità introdotte da Wolters Kluwer nell’ultimo anno nell’ottica di offrire ai professionisti strumenti utili a prendere decisioni tempestive, si segnalano la nuova rivista Pratica Fiscale e Professionale, le guide operative e le nuove guide online IPSOAinPratica Fisco e Lavoro (http://shop.wki.it/Ipsoa/Banche_Dati/IPSOAinPratica_Fisco_s487397.aspx).

“Sono già numerosi i professionisti che hanno accolto positivamente le recenti iniziative editoriali di Wolters Kluwer - conclude Andrea Salmaso -; oltre 20.000 commercialisti, consulenti del lavoro e manager d’azienda utilizzano ogni giorno questi strumenti “How to” per ottimizzare le attività operative quotidiane, proprie o dei dipendenti dello studio, così da poter dedicare il proprio tempo alla consulenza”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barabino & Partners
Responsabile account:
Paola Cuccia (Senior Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere