Utenti registrati: 38082 - Testi pubblicati: 238150
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: HI-TECH

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Monica Vinco
Azienda: Fleishman-Hillard Italia
Web: http://www.fleishman.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Huawei supporta la preparazione del lancio LTE a 800 MHz in Italia

Pubblicato il 25/06/12 | da Monica Vinco

Milano, 25 Giugno 2012: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di information e communication technology, è il partner tecnologico per la realizzazione di test di affidabilità delle reti LTE a 800 MHz in Italia coordinati dal Ministero dello Sviluppo Economico, Dipartimento per le Comunicazioni. Il progetto, affidato alle tecnologie e alle competenze di Huawei in campo LTE, avrà la durata di un mese e si svolgerà presso il Centro Nazionale Controllo Emissioni Radio Elettriche di Roma.

I dati sperimentali acquisiti nel corso del trial supporteranno gli studi teorici relativi all’impatto elettromagnetico della banda a 800 MHz, e consentiranno di verificare la risposta dei servizi e delle tecnologie attualmente in uso rispetto alla implementazione della rete di quarta generazione su scala nazionale.

Il trial LTE a 800 MHz è un importante passo in avanti verso l’adozione del 4G in Italia, previsto a partire da gennaio 2013. La scelta di Huawei come fornitore unico del trial si basa sulle competenze avanzate acquisite dalla società e sulle sue tecnologie di ultima generazione nel campo delle soluzioni e dispositivi a banda larga; basti pensare che Huawei è stato il primo fornitore a lanciare un trial LTE in Italia nel 2009 e la prima rete commerciale in Europa alla fine dello stesso anno. A Marzo 2012 le reti commerciali dichiarate dalla Global Mobile Suppliers Association nel mondo sono 57 di cui ben 28 sono basate su tecnologia Huawei.

“Molte piccole e medie imprese in settori chiave dell’economia italiana non hanno ancora accesso a connessioni mobili ad alta velocità. LTE può rappresentare una svolta e consentire la fruizione di servizi che richiedono elevate performance in mobilità”, ha dichiarato George Zhao, Managing Director di Huawei in Italia. “La tecnologia LTE può senza dubbio giocare un ruolo importante nel processo di innovazione digitale e favorire il rilancio economico del Paese”.

La gara per le frequenze italiane, conclusa lo scorso settembre, ha garantito allo Stato un gettito di 3,9 miliardi di euro e rappresenta una tappa importante di un processo di rapida adozione della tecnologia, in grado di rispondere all’esigenza sempre maggiore di servizi dati mobili a banda larga. Attualmente, infatti, 285 operatori in 93 nazioni stanno investendo sull’LTE.

Fine

Informazioni su Huawei
Huawei è leader globale per la fornitura di soluzioni di Information and Communication Technology. Grazie al proprio impegno nello sviluppo di soluzioni innovative, che vedono sempre l’utente al centro, Huawei è in grado di garantire vantaggi end-to-end per le reti di telecomunicazione, per i device e per il cloud computing.
L’azienda è impegnata a garantire valore aggiunto a lungo termine per gli operatori, le aziende e i clienti, grazie allo sviluppo di servizi innovativi. I prodotti e le soluzioni Huawei sono utilizzate in più di 140 paesi e supportano le esigenze di comunicazione di 1/3 della popolazione mondiale.

Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo: www.huawei.com
Seguici su Twitter https://twitter.com/#!/HuaweiItalia e YouTube www.youtube.com/user/HuaweiPress

Autore della pubblicazione:
Monica Vinco
Responsabile pubblicazioni
Fleishman-Hillard Italia
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (HI-TECH)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 172841

PuntoWeb.Net Sas