PRODOTTI

Hub a 4 canali, inclusi Wi-Fi e LTE ad alta velocità, su Secsolution Magazine

04/12/20

FotoTra gli hub firmati Ajax, Hub 2 Plus è un maestro nella comunicazione. Il nuovo hub supporta il Wi-Fi e tre standard di comunicazione mobile, tra cui LTE, una tecnologia 4G paragonabile in velocità e affidabilità a Ethernet. Questo aumenta la velocità di foto-verifica degli allarmi, migliora l’efficienza della risposta e stabilisce un nuovo standard nel settore della sicurezza. Ma i miglioramenti del nuovo hub non hanno solo influito sulla connessione.

Peculiarità

Hub 2 Plus supporta 200 dispositivi, 100 telecamere, 200 utenti e 64 scenari, il che lo rende la soluzione più adatta a proteggere uno spazio di qualsiasi dimensione e complessità. Un nuovo processore e una maggiore capacità di memoria terranno Hub 2 Plus in testa alla concorrenza per molto tempo. Ajax ha sviluppato il protocollo radio Jeweller per garantire il funzionamento ininterrotto di tutti i dispositivi all’interno del sistema di sicurezza. Jeweller fornisce una comunicazione bidirezionale tra l’hub e i rilevatori fino a 2.000 metri di distanza. Inoltre, permette di controllare a distanza i dispositivi Ajax e di comunicare i segnali di allarme in meno di 0,15 secondi.

Caratteristiche

Hub 2 Plus supporta 64 scenari che riducono al minimo l’impatto umano sulla sicurezza di un luogo. Può inserire e disinserire automaticamente l’intero sistema di sicurezza o alcuni gruppi secondo quanto impostato. Inoltre, può attivare istantaneamente un fumogeno antintrusione, scollegare l’alimentazione elettrica e accendere le luci di emergenza in caso di incendio, o chiudere l’acqua in caso di perdite. Utilizzando dispositivi di automazione, Hub 2 Plus può controllare luci, serrature elettriche e tapparelle. Gli scenari possono essere attivati in risposta ai cambiamenti delle modalità di sicurezza, all’attivazione di allarmi o ai comandi dei pulsanti. L’hub utilizza intervalli di tempo per sincronizzare la comunicazione con i dispositivi collegati, l’autenticazione per evitare la contraffazione e la crittografia per proteggere dalle fughe di dati. Inoltre, si tratta di un protocollo radio ad alta efficienza energetica, che consente ai rilevatori di funzionare per anni con batterie pre-installate.

Applicazioni

Centri commerciali, fabbriche e ville a più piani con dependance - Hub 2 Plus è pronto a dare sicurezza anche alle realtà più complesse. Il nuovo hub controlla fino a 200 dispositivi. Il raggio d’azione del suo segnale radio può raggiungere fino a 2.000 metri, mentre la copertura massima della rete radio può raggiungere i 35 km2. Hub 2 Plus può gestire 25 gruppi di sicurezza con un numero totale di 200 utenti. Ciò consente al personale di sicurezza di dividere i grandi locali in zone e di organizzare in modo chiaro l’accesso del personale.

Contributo per secsolution magazine/Focus Product a cura di Ajax

Maggiori informazioni su: