Home articoli Turismo Articolo

I 10 migliori Campeggi e Villaggi con Sistemazioni Originali 2018: vince I Pini Family Park di Fiano Romano con le case di Hello Kitty

Il network KoobCamp ha selezionato i campeggi e villaggi italiani con le migliori Sistemazioni Originali nell'ambito dei Certificati di Eccellenza 2018.
del 23/02/18 -

La terza edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp ( www.koobcamp.com ), l’iniziativa che premia i migliori campeggi e villaggi per le singole categorie di servizi, prende il via con l’assegnazione del nuovo riconoscimento “Unusual Accommodations 2018” alle dieci strutture en plein air con le sistemazioni più originali. Introdotto con i Certificati di Eccellenza 2018, il premio che celebra lo spirito più divertente e stravagante delle vacanze en plein air vede la vittoria finale del centro vacanze I Pini Family Park di Fiano Romano, in provincia di Roma, nel Lazio.

Network specializzato nel turismo en plein air in Europa, rappresentato in Italia dal portale di riferimento Campeggi.com ( www.campeggi.com ), KoobCamp ha deciso di premiare I Pini Family Park di Fiano Romano al termine di un’attenta analisi che ha portato all’individuazione delle dieci strutture più meritevoli. Per assegnare i Certificati di Eccellenza Unusual Accommodations 2018, una categoria tanto divertente quanto ricca di candidati alla vittoria finale, gli esperti del network KoobCamp si sono affidati alla loro conoscenza del settore e a TrustYou, la piattaforma di analisi delle recensioni degli ospiti. Incrociando l’esperienza pluriennale degli team KoobCamp e i feedback degli utenti sono stati così individuati i 10 migliori Campeggi e Villaggi con Sistemazioni Originali del 2018, dove spiccano strutture con casette sugli alberi e botti in legno abitabili, tra i quali è stato poi selezionato il villaggio I Pini Family Park di Fiano Romano con la seguente motivazione: “Le case mobili di Hello Kitty offrono alle famiglie con bambini e agli appassionati della mascotte giapponese la possibilità di immergersi in un mondo magnifico, capace di esaltare il divertimento e la stravaganza che distinguono il turismo en plein. A I Pini Family Park di Fiano Romano (RM), del gruppo Human Company, va anche riconosciuto il merito di essere protagonista all’interno di una classifica dominata dal nord Italia, in particolare dal Trentino-Alto Adige, e oltretutto con un’oasi del divertimento a pochi chilometri dalla Capitale”. I 10 migliori Camping Unusual Accommodations 2018 (in ordine casuale, vincitore a parte):

• I Pini Family Park a Fiano Romano (RM), nel Lazio - VINCITORE
• Camping Tranquilla di Baveno (VB), in Piemonte
• Dalai Lama Village a Châtillon (AO), in Valle d’Aosta
• International Camping Village Etruria a Castagneto Carducci (LI), in Toscana
• Altomincio Family Park di Valeggio sul Mincio (VR), in Veneto
• Camping Caravan Park Sexten di Sesto (BZ), in Trentino-Alto Adige
• Camping Punta Lago di Calceranica al Lago (TN), in Trentino-Alto Adige
• Camping Residence Corones di Rasun-Anterselva (BZ), in Trentino-Alto Adige
• Camping Seiser Alm di Fiè allo Sciliar (BZ), in Trentino-Alto Adige
• Camping Steiner di Laives (BZ), in Trentino-Alto Adige

Se si guardano le sole recensioni, invece, cosa emerge dal numero delle “menzioni positive” dei turisti in tema di sistemazioni? In base all’analisi di TrustYou ( www.trustyou.com ), in vetta ci sarebbe l’International Camping Village Etruria, grazie all’apporto del Glamping, al quale è dedicata un’apposita categoria dei Certificati di Eccellenza KoobCamp.

L'annuncio dei Campeggi e Villaggi con le migliori sistemazioni originali 2018 “Unusual Accommodations” è il primo del 2018 e precede i certificati Camper, Art City, Wellness, Pet Friendly, Glamping, Sport, Family, Aquapark, Restaurant, Wi-Fi e Accessible. I Certificati di Eccellenza KoobCamp rappresentano un premio agli sforzi fatti dalle strutture per andare incontro alle esigenze dei turisti e uno strumento al servizio dei turisti stessi, per una migliore organizzazione delle proprie vacanze.

KoobCamp S.r.l.
Flavio Sartini (Ufficio Stampa)
Stampa ID: 295556